I sito ufficiale del franchise Strike the Blood ha trasmesso su AnimeJapan2019 un video promozionale per Strike the Blood III, il terzo OVA della nuova stagione.
 
Il fantasy d’azione, ad ambientazione scolastica, si incentra su Kojou Akatsuki, il vampiro più potente al mondo. La sua esistenza sembrava più legata ad antiche leggende che alla realtà. Il protagonista se la dovrà vedere con Yukina Hiramegi, la ragazza ha il compito di vigilare sull'eventuale comparsa di vampiri, e se necessario, deve dare loro la caccia, fino ad eliminarli.
 

Il primo dei cinque OVA è stato rilasciato in home video lo scorso 19 dicembre, il secondo è in uscita proprio in questi giorni. Il resto degli ova usciranno rispettivamente il 29 maggio, il 24 luglio e il 25 settembre. Ognuno dei singoli OVA comprenderà ben due episodi, per un totale di dieci. La nuova stagione coprirà l’arco narrativo fino al volume 17 delle novel di Gakuto Mikumo oltre al Seisen arc.

Lo staff della serie comprende: 

Hideyo Yamamoto tornerà come regista della serie presso lo studio CONNECT. Hiroyuki Yoshino supervisionerà nuovamente la sceneggiatura e Keiichi Sano si occuperà del character design. Jin Aketagawa si occuperà del suono  presso Magic Capsule mentre Assumed Sounds curerà  la colonna sonora. La band Kishida Kyōdan & The Akeboshi Rockets canterà la opening dal titolo "Blood and Emotions" e Risa Taneda canterà la ending "Love stoic"

Per Strike the Blood, a partire dai 18 volumi della light novel originale, sono stati tratti una prima serie TV in 24 episodi, un paio di OVA in allegato ai volumi dei romanzi e la seconda stagione di otto episodi in formato OVA. La serie televisiva è disponibile anche su Crunchyroll, il resto risulta inedito per l'Italia.
 
strike the blood III

 


L’account Twitter ufficiale della serie anime tratta dal manga di Yoko Tamotsu Mayonaka no Occult Komuin ha pubblicato un video promozionale in anteprima della opening “dis-communicate” cantata da Jun Fukuyama.
 
La storia si incentra su Arata Miyako, un impiegato statale appena assunto assegnato al dipartimento "Relazioni Regionali Notturne" dell'ufficio della Prefettura di Shinjuku. Ognuna delle 23 Prefetture di Tokyo ha uno di questi dipartimenti, i quali sono adibiti alla risoluzione di eventi paranormali. Arata è l'unico in grado di capire il linguaggio "non umano" e quando incontrerà uno degli yōkai al parco di Shinjuku Gyoen, lui lo chiama "Abe no Seimei", ovvero il nome di un famoso occultista giapponese.
 

L’anime andrà in onda su Tokyo MX, Sun TV e BS11 il 7 aprile prima di essere trasmessa anche su KBS Kyoto. La serie andrà in onda anche su TV Aichi e sarà resa disponibile in streaming su Hikari TV e dTV.


Il cast della serie comprende:
Tetsuya Watanabe sarà il regista della serie presso lo studio LIDEN FILMS. Tatsuto Higuchi si occuperà della series composition. Eriko Ito curerà invece il character design. Il doppiatore Shunichi Toki canterà la ending per la serie dal titolo “Yakusoku no Overture”.

Tamotsu ha pubblicato il manga sulla rivista Monthly Asuka di Kadokawa nel maggio del 2015 e il manga viene anche pubblicato nel sito ufficiale della rivista Comic Newtype, sempre di Kadokawa. Il dodicesimo volume sarà rilasciato in allegato ad un OAD.
 
mayonaka




Netflix ha reso disponibile un nuovo trailer per la serie di Ultraman, tratta dal manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi. Nella clip si può vedere Shinjiro che scopre la sua Specium Ray ability.
 
Sono passati diversi anni dagli avvenimenti con protagonista Ultraman e il leggendario “Gigante di Luce” (光の巨人 Hikari no Kyojin), sparito dopo aver combattuto gli alieni giganti che invasero la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, e sarà proprio questa, insieme all’incredibile scoperta di essere il figlio di Ultraman, a guidarlo fino a farlo a diventare il nuovo Ultraman: l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno nuovamente invadendo la Terra.
 

Tsuburaya Production ha reso disponibile anche un altro video che mostra il processo di motion capture adottato dallo studio sugli attori.
 

I membri del cast includono:
Gli attori che si prestano al motion capture:
  • Katsuyuki Yamazaki come Shinjiro Hayata
  • Shinji Kasahara come Dan Moroboshi
  • Haruka Shibai come Rena Sayama and Seiji Hokuto
  • Teruaki Ogawa come Shin Hayata and Edo
  • Kaiji Soze come Mitsuhiro Ide and Bemlar
 
ultraman
 

Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (Appleseed) si occuperanno della regia dell’anime. Production I.G e Sola Digital Arts produrranno l’anime in 3D CG. Nobuko TodaKazuma Jinnouchi comporranno le musiche. OLDCODEX canteranno la theme song dell’anime dal titolo “Sight Over The Battle”.
 

Fonti consultate:
Anime News Network I, IIIII