Il sito ufficiale di Pet, trasposizione animata del manga di Ranjō Miyake, ha pubblicato un nuovo trailer per l'anime. Nel video potete ascoltare l'ending "image _____" interpretata da Memai Siren.
 
La storia ruota attorno a persone che possiedono l'abilità di infiltrarsi nelle menti umane e manipolarne i ricordi. I loro poteri sono stati usati dalla malavita per coprire incidenti, omicidi, e tutti i tipi di crimini. Tuttavia, questi poteri non solo distruggono gli spiriti altrui, ma corrompono anche il cuore di chi li utilizza...
 

L'anime debutterà il 6 gennaio su Tokyo MX, BS11 e AT-X, e sarà disponibile in streaming su Amazon Prime Video con i primi due episodi che verranno rilasciati in anteprima il giorno prima della messa in onda.

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Il manga è stato pubblicato una prima volta nel 2002 sulla rivista Weekly Bic Comic Spirits di Shogakukan, e una seconda volta nel 2009 quando la Enterbrain (ora Kadokawa) ha deciso di stampare una riedizione del manga in 5 volumi. Dall'opera è stato tratto anche un adattamento teatrale, andato in scena prima nel 2018 e poi nel corso di quest'anno.

 

Il sito ufficiale di Somali e lo Spirito della Foresta (Somali to Mori no Kamisama), adattamento animato dell'omonimo manga di Yako Gureishi, ha diffuso due brevi video promozionali in cui è possibile ascoltare la sigla di apertura "Arigatō wa Kocchi no Kotoba" di Naotarō Moriyama. L'anime debutterà il 9 gennaio su AbemaTV e Tokyo MX, e il 13 gennaio anche su BS-NTV.
 
In un mondo governato da spiriti, goblin e molti altri tipi di creature misteriose, la razza umana è perseguitata e spinta sull'orlo dell'estinzione. Un giorno, avviene l'incontro tra un golem e una ragazza umana. Quest'opera racconta le vicende dei due, il primo guardiano della foresta, la seconda appartenente ad una razza ormai distrutta. È la storia di un viaggio, e di un legame tra padre e figlia.
 
 

I nuovi membri del cast includono:

Rie Shibata - Rosa-obasan
Sho Hayami - Musurika
Tomokazu Seki - Kokilira
Ai Kayano - Hazel
Ayahi Takagaki - Praline

Per conoscere gli altri membri del cast e lo staff vi invitiamo a cliccare qui.

Crunchyroll co-produce l'anime e ne ha ospitato la première durante il Crunchyroll Expo tenutosi lo scorso 30 agosto.

Il manga di Gureishi ha debuttato nell'aprile 2015 sul sito Web Comic Zenyon di Tokuma Shoten. In Italia invece, il manga verrà pubblicato da Planet Manga: annunciato a settembre, il primo capitolo è stato reso disponibile qualche giorno fa nelle fumetterie aderenti per il Free Comic Book Day 2019.

 

Il sito ufficiale di Show by Rock!! ha diffuso un video dedicato alla nuova band Dokonjofinger, protagonista della nuova serie del franchise intitolata Show by Rock!! Mashumairesh!!. I quattro membri della band includono Yasu (Kent Itō), Hachin (Shōhei Komatsu), Joe (Yuuki Ono) e Sojun (Yusuke Shirai). Nel video è possibille ascoltare l'anteprima della canzone "Idō Shudan wa Bike Desu" cantata dal gruppo.
 
 
Show by Rock!! Mashumairesh!!, la nuova serie del franchise debutterà a gennaio 2020

L'anime debutterà il 9 gennaio su Tokyo MX, BS Fuji, Hokkaido Bunka Hōsō e Sun TV. Il 31 dicembre andrà in onda su Tokyo MX uno speciale dedicato a Show by Rock!! Mashumairesh!! in cui verrà trasmesso in anteprima il primo episodio della nuova serie.

Seung Hui Son dirigerà l'anime presso Kinema Citrus, Daisuke Tazawa curerà la sceneggiatura, mentre Nobuyuki Itō curerà il design dei personaggi e sarà il direttore generale delle animazioni. Polygon Pictures si occuperà inoltre della produzione delle animazioni in CG, mentre Yasuharu Takanashi (Show By Rock!!, Naruto, Fairy Tail) e Funta7 (Show By Rock!! Short!!, Hoshizora e kakaru hashi) comporranno la musica.

Lo staff dell'anime rivelerà nuove band in futuro.

Le prime due stagioni dell'anime sono andate in onda rispettivamente nel 2015 e nel 2016, anno in cui ha debuttato anche la serie di corti intitolata Show by Rock!! Short!!.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III