Il sito ufficiale della serie di film di Detective Conan ha pubblicato un trailer dedicato al 14° lungometraggio del franchise, intitolato Detective Conan: The Scarlet Bullet, in cui viene presentata la theme song "Eien no Fuzaishomei" della rock band Tokyo Jihen. Il film uscirà nelle sale giapponesi il 17 aprile.
 
Il film è incentrato proprio sulla figura dell'agente dell'FBI Shuichi Akai, sul fratello minore e giocatore professionale di shōgi Shukichi Haneda, sulla sorellina detective liceale Masumi Sera e sulla di loro misteriosa madre Mary Sera. La storia è un evidente richiamo alle Olimpiadi: il Giappone celebra l'arrivo a Tokyo dell'imminente evento WSG (World Sports Games), ovvero la più grande manifestazione mondiale dedicata allo sport, in coincidenza della quale si sta per inaugurare il "proiettile nipponico", ovvero il primo treno al mondo a levitazione magnetica in tunnel sottovuoto, costruito con la più avanzata tecnologia giapponese. Anche questo è un rimando alla tecnologia futuribile maglev, simile al sistema Hyperloop costituito da tubi sopraelevati al cui interno sono collocate capsule spinte da motori a induzione e compressori d'aria. Nel film, la partenza del treno è prevista dalla stazione di Shin Nagoya per giungere a Tokyo Station alla velocità di 1.000 chilometri orari: un incidente segna tuttavia il party tenuto dai principali sponsor dell'opera, e si conclude con una serie di rapimenti di dirigenti. Conan intuisce un legame con i rapimenti seriali avvenuti al WSG di quindici anni prima a Boston.
 

Minami Hamabe doppierà Erii Ishioka. Il personaggio si occupa di far accomodare gli ospiti sul primo treno a levitazione

Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.
 

Il sito ufficiale di Tsugumomo, adattamento animato dell'omonimo manga di Yoshikazu Hamada, ha pubblicato un secondo trailer ed una nuova visual per la seconda stagione dell'anime, intitolata Tsugu Tsugumomo. Il video rivela l’opening "Kaze Fukeba Tsukiyo no Hate ni" delle AŌP e due nuovi membri del cast. La nuova stagione andrà in onda a partire dal 5 aprile su Tokyo MX e AT-X, e in seguito su BS Fuji e Chukyo TV.
 
Kazuya Kagami non esce mai senza il prezioso obi che sua madre gli diede. Un bel giorno, una ragazza vestita col kimono gli appare davanti. Il nome di codesta fanciulla è Kiriha, e da quel momento inizierà ad animare le giornate di Kazuya assieme alla sua sorella iperprotettiva e alla sua amica d'infanzia Chisato.
 
 
Tsugumomo, nuova visual per la seconda stagione dell'anime in arrivo ad aprile

I nuovi membri del cast comprendono:

Kaede Yuasa - Bakura
Sora Tokui - Kyōka
 
Tsugumomo, ecco il cast della seconda stagione dell'anime

Per conoscere lo staff e gli altri membri del cast potete consultare questa news precedente.

La prima stagione di Tsugumomo è andata in onda durante la primavera del 2017 ed è stata trasmessa in Italia su Crunchyroll. Il manga è stato pubblicato per la prima volta nel 2007 ed è tuttora in corso sulla rivista Monthly Action di Futabasha. Il 24esimo volume è uscito il 22 gennaio insieme ad un OVA.

 

TOHO ha pubblicato un trailer e un teaser per il film Eiga Crayon Shin-chan Gekitotsu! Rakuga Kingdom to Hobo Yonin no Yūsha, il 28° del celebre franchise, in cui è possibile ascoltare la theme song "Giga Aishiteru" di Rekishi. Il film uscirà il 24 aprile.
 
Il film ci narra di un regno fluttuane chiamato Rakuga Kingdom (gioco di parole con "rakugaki" che vuol dire "scarabocchiare"). Il regno prende la sua energia dagli scaraocchi ma ultimamente gli scarabocchi stanno diminuendo e quindi il regno è a rischio collasso. Per salvare il paese i militari stanno obbligando umani a scarabocchiare. Nel film vi sarà la presenza di un "magical crayon" (matita magica).
 
 

Ringo-chan doppierà tre personaggi di nome Ringo, Ichigo e Melon, che insieme attuano il piano per costringere gli umani a scarabocchiare, mentre Kyary Pamyu Pamyu doppierà la principessa del Regno di Rakuga.

Per conoscere lo staff potete consultare questa news.

Il precedente film del franchise, Eiga Crayon Shin-chan Shinkon Ryokō Hurricane ~Ushinawareta Hiroshi~, è uscito lo scorso aprile debuttando al terzo posto del box office giapponese.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III