Anime Factory  a sorpresa annuncia sui propri social l'arrivo l'8 aprile  del terzo e del quarto box home video (sia Dvd che Blu ray) di Captain Tsubasa, ultima versione animata del celebre manga di Yōichi Takahashi. Serie andata in onda su Italia 1 a partire dal 23 dicembre 2019 arrivando fino alla puntata 28 con la seconda parte di episodi che doveva essere doppiata la scorsa primavera ma che purtroppo, come molti altri doppiaggi, è stata bloccata causa covid-19. I due box precedenti coprivano esattamente il numero di puntate andato in tv, questi due box nuovi porteranno quindi tutti gli episodi ancora inediti. 
 



Ricordiamo  che il direttore del doppiaggio dell'edizione italiana è  Claudio Moneta (doppiatore veterano e nuova voce titolare di Goku in Dragon Ball Super) e a prestare la voce a Tsubasa è Renato Novaraa Wakabayashi ci pensa Federico Viola mentre Rio Ishikazi è Davide Garbolino, Hyouga è Matteo De Mojana, Roberto è Patrizio Prata  e Sanae è Emanuela Pacotto.

Con questa serie, al fine di uniformare in tutto il mondo il marchio Captain Tsubasa, i doppiaggi esteri del nuovo anime hanno mantenuto il titolo originale della serie e i nomi originali dei personaggi e delle squadre

La serie è andata in onda in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019 con la regia di Toshiyuki Kato (Full Moon wo Sagashite), sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven), character design di Hajime Watanabe (School Rumble) e musiche di Hayato Matsuo (Drifters). La serie è stata realizzata dalla David Production.

 
Captain Tsubasa (2018)

Nei due precedenti box c'è da segnalare l'assenza dell'audio giapponese e delle sigle originali a favore di quella di Cristina D'Avena, quella della trasmissione televisiva: il brano “Tutta d’un fiato (fino al fischio finale).
Alla scrittura della sigla, oltre alla D'Avena hanno partecipato anche Jacopo Ettorre, Giordano Cremona e Federico Mercuri.


In compenso nella versione in home video era presente la versione integrale della serie, poiché durante la trasmissione tv italiana erano stati fatti dei tagli, come ad esempio la censura di tutte le pallonate in faccia.

 


Non sappiamo ad oggi se queste puntate andranno o meno anche in tv, anche se tutto lascerebbe supporre di si.