Il sito ufficiale dell’anime Let's Make a Mug Too, serie dedicata alla città di Tajimi, ha rilasciato un trailer per la seconda stagione: Let's Make a Mug Too: Second Kiln. L'anime debutterà l'1 ottobre.
 
 
Tajimi, nel sud della prefettura di Gifu, è famosa per la terracotta Mino. In città operano storiche botteghe di ceramisti ed è presente un museo della ceramica e in molti ristoranti si servono le pietanze sui piatti tradizionali. Fioriscono luoghi e corsi in cui si può provare a dare forma alla terracotta per la prima volta. Una liceale si trasferisce in città, nel quartiere commerciale di Tajimi. Lì la aspettano nuovi incontri coi locali, nuovi amici e l’incontro con l’arte della ceramica…
 
visual Let's Make a Mug Too: Second Kiln

Il sito ha, inoltre, rilasciato una visual (l’immagine sopra) e ha annunciato 3 nuovi membri del cast:
  • Aya Uchida è Rio Matsuse, autoproclamata rivale di Toko
  • Sally Amaki è Jimena Valdez, ragazza messicana che ama l’arte e le ceramiche
  • Ari Ozawa è Himena Tokikawa, madre di Himeno ed eccezionale ceramista
collage cast Let's Make a Mug Too: Second Kiln

Questi si vanno ad aggiungere al cast della prima stagione:Queste voci canteranno, come per la prima stagione, l’opening della serie: “Muchu no Saki e

Jun Kamiya dirige la serie per lo studio Nippon Animation. La sceneggiatura è affidata a Naruhisa Arakawa, mentre Ayano Yoshioka si occupa del character design ed è la direttrice dell’animazione.

Il manga da cui è tratta la serie ha debuttato nel 2012, uscendo quattro volte l’anno. C’è anche una versione manga più aderente alla storia della serie anime pubblicata sul sito di Akita Shoten: Manga Cross. La prima stagione dell’anime, composta da 12 episodi ha debuttato lo scorso 2 aprile. La serie è disponibile su Crunchyroll.

 


Il sito ufficiale dell’anime The Faraway Paladin, tratta dall’omonima light novel di Kanata Yanagino e Kususaga Rin, ha rilasciato un video promozionale. Il video rivela due nuovi membri del cast, informazioni sulle musiche della serie e la data di rilascio: il prossimo 9 ottobre.
 
 
In una città di morti da tempo in rovina e lontana dalla civiltà, vive un solo bambino umano. Il suo nome è Will ed è stato cresciuto da tre non-morti: lo scheletrico guerriero Blood, la graziosa sacerdotessa mummificata Mary e lo stregone spettrale Gus. I tre amano il ragazzo e gli insegnano tutto quello che sanno. Un giorno Will inizia a chiedersi chi è e da dove viene e dovrà svelare i misteri di questo paese abitato da morti.

L’opening si intitola “The Sacred Torch” cantata da H-el-ical. L’ending è di Nagi Yanagi e si intitola “Shirushibi”.

I nuovi membri del cast sono Aoi Yuki, che interpreta Gracefeel, e Hiroki Takahashi, che interpreta Stagnate. Il resto del cast è formato da:
visual the faraway paladin

La serie è diretta da Yu Nobuta per lo studio Children’s Playground Entertainment. Tatsuya Takahashi si occupa della sceneggiatura e Koji Haneda del character design. Ryuichi Takada e Keigo Hoashi del MONACA compongono le musiche.

Ricordiamo che la light novel è inedita in Italia, mentre l’anime lo potete vedere su Crunchyroll.

 


Il sito del franchise di Yuki Yuna wa Yusha de Aru ha rilasciato un trailer per la terza stagione dell’anime: Yuki Yuna wa Yusha de Aru Dai-Mankai no Sho. Dal video scopriamo che il debutto è previsto il prossimo 1 ottobre.
 
 
Anno del signore 300, Yuna Yuki vive un’ordinaria esistenza da ragazzina della seconda media. La protagonista è un membro del "Hero Club", che appronta vari tipi di attività ricreative a tema eroico, come spettacoli di marionette per i bambini dell'asilo e così via... ma l’attività principale del club consiste nel avere a che fare con dei misteriosi esseri chiamati "Vertex"...

Il sei membri principali del cast cantano l’opening e l’ending della serie che si intitolano rispettivamente “Ashita no Hanatachi” e “Chiheisen no Muko”.
 
visual Yuki Yuna wa Yusha de Aru Dai-Mankai no Sho

Il cast principali vede i ritorni di Haruka Terui (Yuna Yuki), Suzuko Mimori (Mimori Togo), Yumi Uchiyama (Fu Inubozaki), Tomoyo Kurosawa (Itsuki Inubozaki), Juri Nagatsuma (Karin Miyoshi), Kana Hanazawa (Sonoko Nogi).

La regia torna in mano a Seiji Kishi, già regista della prima stagione, per lo Studio Gokumi. Ritorni sono anche quelli di Makoto Uezo alla sceneggiatura, di Takahiro Sakai al character design e come direttore delle animazioni, di Keiichi Okabe e di MONACA per le musiche.

 


Il sito ufficiale di Restaurant to Another World, tratto dalla light novel di Junpei Inuzuka e Katsumi Enami, ha rilasciato un nuovo video promozionale per la seconda stagione della serie e una visual del secondo episodio. Il video ci dà un’anteprima dell’opening e dell’ending oltre ad annunciare la data di debutto dell’anime: il prossimo 1 ottobre.
 
 
Lo "Yōshoku no Nekoya" è all'apparenza un ristorante abbastanza ordinario, frequentato specialmente dai salarymen di una zona uffici di un quartiere commerciale. Il sabato, però, il ristorante è aperto a una clientela composta da avventori del tutto speciali e serve pietanze che sembrano provenire da un altro mondo. Quale sarà il segreto del ristorante?
 
visual Restaurant to Another World ep2


Il cast ovviamente torna ad essere quello della stagione precedente. Kiyono Yasuno interpreta Sarah e canterà l’opening di questa nuova stagione dal titolo “Onnaji Kimochi”. L’ending è, invece, ad opera di Nao Toyama, interprete di Hilda, e si intitola “Samenai Maho”.

Il cast include anche:Collage cast Restaurant to Another World

Masato Jinbo torna alla regia e come supervisore della sceneggiatura ma in collaborazione con un nuovo studio: OLM; che rimpiazza Silver Link. C’è anche un nuovo character designer: Yasukazu Shoji, che sostituisce il duo formato da Keiichi Sano e Takao Sano.

Ricordiamo che la light novel non è disponibile in Italia, la serie anime la si può vedere su Crunchyroll.


Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III, IV