Dalla pagina web ufficiale di Netflix veniamo a sapere una notizia che sicuramente interesserà i fan di Le Bizzarre Avventure di JoJo, in particolare quelli che aspettano l'adattamento animato di Stone Ocean, la sesta parte del manga di Hirohiko Araki. Il portale streaming infatti porterà in esclusiva mondiale questa serie, facendola uscire prima a livello internazionale con episodi con una pubblicazione mensile per poi uscire a gennaio anche in TV in Giappone.
 
Stone Ocean è la sesta serie di JoJo. Stavolta JoJo è una ragazza: Jolyne Kujo è figlia di Jotaro, e le vicende che la riguardano avvengono nel 2011, dietro le sbarre del penitenziario di Green Dolphin Street dove è detenuta. Il Confessore padre Pucci, che ambisce al Paradiso, ha messo gli occhi su di lei, e non si fermerà di fronte a nulla.

David Production ritorna alla produzione della serie, con la direzione generale di Kenichi Suzuki, anch'egli di ritorno dalla prima e terza parte. Il regista è Toshiyuki Kato (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is UnbreakableCosì parlò Rohan Kishibe), Yasuko Kobayashi torna dalle precedenti parti per occuparsi della sceneggiatura, e Masanori Shino (Black LagoonNo Guns Life) è il character designer. Shunichi Ishimoto (direttore capo dell'animazione de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) è lo Stand designer. Yoshikazu Iwanami torna a rivestire il ruolo di direttore del suono, così come Yugo Kanno fa ritorno dalla terza e quinta parte per occuparsi della musica.
 


Il manga di Stone Ocean è stato pubblicato per la prima volta in Giappone dal 1999 al 2003 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. L'ediione italiana è stata curata da Star Comics, che ha inoltre pubblicato tutte le altre serie di JoJo e le altre opere di Araki. La serie anime di JoJo, iniziata nel 2012, ha finora adattato le prime cinque parti del manga. Il più recente Vento Aureo è andato in onda fra il 2018 e il 2019 in Giappone, mentre in Italia è stato trasmesso in simulcast da VVVVID e Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Anime News Network