L'account Twitter Netflix Geeked ha confermato ufficialmente l'inizio della produzione della serie live-action hollywoodiano di One Piece, dall'omonimo manga di Eiichiro Oda. Il post mostra anche due foto degli attori durante una giornata di riprese.
 
Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata. Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.

Lo stesso Steven Maeda, uno dei produttori esecutivi della serie, aveva accennato attraverso alcuni post sul suo account dell'inizio delle riprese. Il suo primo post mostra un portachiavi a forma di cappello di paglia con la didascalia "Il giorno dell'inizio...", mentre nel secondo una foto della sedia da produttore esecutivo accompagnata dalla frase "Non c'è posto come casa".
 
 

Ricorderete che al momento del lancio del progetto, Netflix ha presentato gli attori del cast con una grafica da ricercati, in pieno stile piratesco. Il cast stesso non si è trattenuto sui social, mostrando i loro allenamenti e il loro entusiasmo.

La serie verrà distribuita a livello internazionale. Eiichiro Oda, autore del manga originale, sarà il produttore esecutivo. Ad occuparsi della produzione sarà Tomorrow Studios, che ha anche realizzato il live action di Cowboy Bebop, mentre Matt Owensgià autore per le serie tv di Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D. e The Defenders, e sceneggiatore di fumetti Marvel tra cui Elektraè lo sceneggiatore principale del progetto.

Ricordiamo che l'annuncio che confermava il primo episodio della serie era avvenuto proprio nel momento in cui in Giappone usciva il centesimo volume del manga.


 


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork