Le sorprese di Netflix non sono ancora finite, ed ecco che il progetto live action su One Piece svela così nuovi tasselli, attraverso l'annuncio del cast degli attori principali diffuso attraverso i social media. Da una prima clip che include una speciale T-shirt illustrata dal maestro Oda, scopriamo dunque che:

Inaki Godoy sarà Monkey D. Luffy

il giapponese Mackenyu Arata (Rurouni Kenshin The Final) sarà Roronoa Zoro

Emily Rudd sarà Nami 

Jacob Romero Gibson sarà Usopp 

Taz Skyler sarà Sanji
 
Ne è seguita una vera e propria visual degli attori nei panni di scena, nella forma dei poster ricercati che siamo abituati ad associare ai pirati di One Piece:
 

E' giunto poi infine anche un messaggio vergato direttamente dal maestro Eiichiro Oda, che potete vedere qui sotto e di cui vi lasciamo di seguito la traduzione:

 
 
"Siamo lavorando con Netflix e Tomorrow Studios su quell'enorme progetto che è l'adattamento hollywoodiano di una serie come One Piece. Quanti anni sono ormai trascorsi dal primo annuncio del progetto, eh? Lo so, lo so! Ma siate fiduciosi sul fatto che stiamo facendo progressi su progressi!
Non è facile quando si lavora con persone che provengono da diverse culture, ma è precisamente tale processo che può far addivenire a qualcosa di speciale!
Per il momento siamo in grado di annunciarvi il cast di attori principali! O meglio, è preferibile sbrigarsi a farlo prima che trapeli indiscretamente!
I loro visi, la dimensione delle loro bocche e delle mani, la loro aura, il modo in cui si pongono, la loro voce e le loro capacità attoriali, la loro altezza, l'equilibrio che è necessario mantenere nell'ambito della ciurma di cappello di paglia, e così via...!
Abbiamo deciso per questo cast dopo una lunga serie di dibattiti intrapresi con persone da ogni angolo del globo!
Ed ecco che saranno dunque loro i nostri pirati della ciurma di Cappello di Paglia!
Ci vorrà ancora un po' prima che la serie sia conclusa, ma continueremo a fare del nostro meglio per proporvi uno spettacolo che, ne siamo fiduciosi, sarà gradito da tutti indistintamente nel mondo!
Vi prego di attendere con entusiasmo i prossimi aggiornamenti in futuro!"
Eiichiro Oda



Ricordiamo che l'annuncio che confermava il primo episodio della serie era avvenuto proprio nel momento in cui in Giappone usciva il centesimo volume del manga.
All'epoca la piattaforma streaming aveva infatti rivelato una fotografia della sceneggiatura del primo episodio della serie live-action prodotta a Hollywood e basata proprio sul franchise multimediale legato alla ciurma di Cappello di Paglia. Il comunicato aveva rivelato anche il logo di questo progetto e il nome provvisorio del primo episodio, "ROMANCE DAWN", che coincide con il titolo del primo capitolo del manga originale. Matt Owens e Steven Maeda sono accreditati come scrittori per questo primo episodio.
 
onepiece_2.jpg


Netflix aveva precedentemente confermato che la serie beneficerà di un totale di dieci episodi e che sarà distribuita a livello internazionale. Eiichiro Oda, autore del manga originale, sarà il produttore esecutivo. Ad occuparsi della produzione sarà Tomorrow Studios, che sta anche realizzando il tanto discusso live action di Cowboy Bebop, mentre Matt Owens, già autore per le serie tv di Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D. e The Defenders, e sceneggiatore di fumetti Marvel tra cui Elektra, è lo sceneggiatore principale del progetto.

Lo stesso Owens aveva dichiarato tempo fa: "One Piece è la storia che amo di più. Avere la fiducia del Maestro Oda e di Shueisha, e dei Tomorrow ITV Studios per mettere in scena l'adattamento di questa epica e commovente avventura, è il più grande onore. Voglio trasferire la mia grande passione per One Piece nella creazione di una serie tv live-action che possa non solo entusiasamare i fan di lunga data, restando fedele all'originale, ma coinvolgerne anche di nuovi".


Lo script della prima puntata della serie
 
onepiece_1.jpg


La serie live action era stata annunciata per la prima volta nel luglio 2017, in occasione dei festeggiamenti per il 20° anniversario del manga. 


Fonti consultate:
Comic Natalie I, II
Twitter I, II, III