Dragon Ball, celeberrimo manga di Akira Toriyama, è famoso in tutto il mondo e non mancano suoi fan anche tra i calciatori delle più forti squadre di calcio. La conferma di ciò è arrivata durante El Clasico, ovvero la partita fra le due squadre spagnole più titolate del campionato: Barcelona e Real Madrid. Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Barcelona, dopo aver segnato un gol ha festeggiato imitando il gesto del teletrasporto di Goku e tenendo in mano la riproduzione di un'iconica Sfera del Drago. 

Sul profilo Twitter ufficiale della squadra è poi stato postato un divertente fotomontaggio che ritrae il calciatore durante i festeggiamenti con la classica chioma bionda dei super sayan. 
 

Al tweet in questione, come potete vedere sopra, ha risposto l'Unione Sportiva Avellino, formazione che milita nel campionato italiano di Serie C. La foto postata in risposta mostra il calciatore Maniero che imita il gesto della kamehameha, mossa caratteristica sempre di Goku. 

Anche l'Avellino propone un simpatico lavoro di Photoshop, dando anche al suo calciatore la chioma bionda e facendo diventare il suo compagno Tito, ritratto di fianco a lui nella foto, il Maestro Muten.

Il calcio unisce tante persone in tutto il mondo e, come abbiamo visto, anche manga e anime non sono da meno!


Fonte consultata:
Twitter