Attraverso il sito ufficiale di Dragon Quest: The Adventure of Dai, trasposizione animata del manga omonimo di Kōji Inada e Riku Sanjō basato sulla leggendaria saga di videogiochi JRPG, è stato annunciato che la serie terminerà con l'episodio 100. A confermare ciò è stato lo stesso regista Kazuya Karasawa.

L'anime è iniziato nell'ottobre 2020 ed è arrivato attualmente all'episodio 87. Per l'Italia è disponibile su Crunchyroll.
 
Dai è un ragazzino di 12 anni che ha sempre vissuto come unico essere umano in un'isola popolata da mostri. Ha un sogno, quello di diventare un prode guerriero, e un misterioso potere che gli si manifesta quando si arrabbia. La rinascita del perfido demone Hadler e l'incontro con Aban, prode guerriero che gli si offre come insegnante, gli daranno l'occasione di trasformare il suo sogno in realtà. Ecco quindi che comincia la grande avventura di Dai, un viaggio che lo porterà a incontrare molti fedeli compagni ma anche agguerriti avversari...
 
Dragon Quest: The Adventure of Dai

Il manga, pubblicato dal 1989 al 1996 su Weekly Shonen Jump, conta in totale 37 volumi, e in Italia sta attualmente venendo ripubblicato in un nuova edizione da Star Comics.

L'opera ha già ricevuto una trasposizione animata tra il 1991 e il 1992 e tre cortometraggi nel luglio 1991, nel marzo 1992 e nel luglio 1992. L'ultimo film del franchise è stato Dragon Quest Your Story che è attualmente disponibile su Netflix.


Fonte consultata:
Anime News Network