Partirà oggi (29 marzo) il 23° tour in Giappone organizzato da AnimeClick.it.

Sempre in collaborazione con la Miki Travel abbiamo deciso di tornare a viaggiare dopo la chiusura forzata perché la voglia di tornare in Giappone è tantissima e contiano di poter continuare anche negli anni a venire. Per il 2023 tutti i posti disponibili si sono volatilizzati in pochissimo tempo, ma presto cominceremo a presentare i viaggi del 2024, per cui continuate a seguirci!


hanami_2017

 

🌸 PROGRAMMA DI VIAGGIO 🌸


-Mercoledì 29/03
Partenza da Milano Malpensa con il volo delle 14:05
 
-Giovedì 30/03
Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Prima cena nipponica in uno dei numerosi ristoranti della zona.
 
-Venerdì 31/03
Oggi andiamo a caccia di sakura per la capitale! Partenza la mattina direzione shinjuku, visita al parco di shinjuku e santuario Suga. Dopo pranzo ritorno verso la zona centrale di Shinjuku per cambiare i rail pass per poi dirigerci verso la zona di chidorigafuchi per vedere altri sakura e visitare il santuario Yasukuni
Cena in ristorante o bancarelle della zona, passeggiata notturna della zona prima del ritorno a Ikebukuro.

 
Shibuya hanami


-Sabato 01/04
Mattina a tokyo con visita del parco a Ueneo prima del trasferimento verso la vecchia capitale nel primo pomeriggio. Torniamo in hotel a recuperare le valigie e partenza verso tokyo dove saliremo sullo shinkansen, pranzo in treno con bento o simili. Arrivati a kyoto, dopo la sistemazione in camera partenza per iniziare ad esplorare la città. Percorreremo a piedi la strada tra i santuari ginkakuchi e nanzenji, poi dopo cena visita al santuario yasaka coi suoi sakura.
 
-Domenica 02/04
A circa un'ora di treno da kyoto ci aspetta Nara, altra storica capitale che oltre a diversi patrimoni UNESCO ospita anche una miriade di simpatici cervi a zonzo per le sue strade.Nel pomeriggio sulla strada di ritorno verso kyoto, visita al santuario shintoista Fushimi Inari, dove mentre ci avventuriamo sulle colline della zona avremo la possibilità di attraversare centinaia di torii rossi. In serata visita al fantastico santuario dell’acqua, il kyomizudera.
 
Todaiji Nara

 
-Lunedì 03/04
Giornata dedicata ad alcuni dei più iconici templi di Kyoto, per iniziare visita al tempio del padiglione d'oro Kinkakuji, poi spostamento in uno dei santuari più rappresentativi del buddismo Zen, il Ryoan-ji. Per chiudere andremo verso la foresta di bambù di arashiyama, famosissima location nella quale perdersi tra altissimi fusti di Bambù fin sulle rive del fiume. Giro al supermercato e poi cena in appartamento.
 
-Martedì 04/04
Sveglia di buon'ora per andare in shinkansen nella prefettura più a sud tra quelle che visiteremo, Hiroshima. Tristemente nota per gli eventi della seconda guerra mondiale, la città ospita un memoriale per la pace ed un museo che racconta quanto accaduto in quella zona durante e dopo la guerra. Dopo pranzo cambio di registro, lasciamo i luoghi della memoria in città per raggiungere in traghetto l'isola sacra di miyajima, luogo mistico in cui sorge il santuario di Itsukushima con il suo gigantesco torii nel mare, piccola curiosità nella zona è vietato nascere o morire in modo da non intaccare la purezza spirituale del santuario. In serata risaliamo sulla shinkansen per tornare a Kyoto.

 
-Mercoledì 05/04
Direzione osaka, la città più popolosa nella regione del kansai. In mattinata visita ai giardini del castello coi suoi sakura, il quale per quanto ricostruito in epoca moderna mantiene ugualmente un certo fascino, pomeriggio a zonzo per nella zona shinsekai e per cena ci avventuriamo nella zona di dotonbori, nota per le sue gigantesche insegne ed i ristoranti tipici dove gustare takoyaki ed okonomiyaki.

 
Miyajima sakura

 
-Giovedì 06/04
Spostamento in shinkansen ad Himeji, qui potremo ammirare il più bello tra i castelli originali d'epoca che hanno resistito al tempo ed alle guerre, anche noto come castello dell'airone bianco, il castello di Himeji nel periodo della fioritura è uno spettacolo unico in quanto nel parco attorno alla costruzione gli alberi di sakura sono presenti in grande numero. Non lontano dal castello è possibile visitare i giardini kokoen, dove ammirare il classico giardino in stile giapponese con le immancabili carpe koi nello stagno. Dopo pranzo escursione sul monte shosha, location nella quale è stato girato il film l'ultimo samurai, sulla montagna visiteremo alcuni santuari immersi nel verde del bosco. Rientro a Kyoto per l'ultimo pernottamento in Kansai.
 
-Venerdì 07/04
Ultima mattina a kyoto libera per fare shopping o visitare uno dei numerosi musei. Una volta tornati a tokyo nel primo pomeriggio finalmente un po’ di relax alle onsen. La sera visita e cena a shibuya, poi saliremo sul grattacielo più alto del quartiere con vista sulla città.

 
-Sabato 08/04
Mattina nel quartiere di akihabara, zona imperdibile per gli appassionati di cultura pop giapponese, vi perderete tra negozi di figure, maid cafe e sale giochi. Nel pomeriggio visita al museo dell’arte digitale team lab borderless, tramonto sulla baia ad odaiba e finalmente il gundam!
 
budda Kamakura


-Domenica 09/04
Ultima gita fuori porta da tokyo, in treno andremo nella prefettura di Kanagawa per visitare Kamakura, famosa per I suoi santuari tra i quali il Kotokuin ed il suo grande buddha. Successivamente raggiungeremo la spiaggia di shonan, dalla quale si arriverà fino all'isola di enoshima, location di innumerevoli anime tra cui Slam Dunk, Tsuritama, Tari tari, Ping Pong, Kakushigoto, Bunny girl senpai, ecc.. Sull'isola andremo alla scoperta dei santuari percorrendo un sentiero che attraversando il cuore dell'isola ci porterà fino alla parte opposta rispetto alla costa d’arrivo.

 
-Lunedì 10/04
La mattina parte con la visita del quartiere di ikebukuro, nel quale è presente il più grande ANIMATE del giappone, 10 piani di negozi dedicati esclusivamente alla cultura pop giapponese, in caso non siate fan del genere non disperate perché il quartiere coi suoi locali e negozi può soddisfare chiunque. Nel pomeriggio meiji jingu e takeshita street, La sera tutti a strimpellare in un imperdibile karaoke

 
-Martedì 11/04
Giornata libera,dopo il check out la mattina lasciamo i bagagli in hotel per poi tornare a recuperarli la sera. Ci si rivede per cena a shinagawa, recuperate le valigie dritti verso l’aeroporto con la monorail.

-Mercoledì 12/04
Ritorno in italia con volo Emirates. Arrivo previsto a Milano Malpensa alle ore 14:20.
 
 
N.B Il programma di viaggio potrebbe subire variazioni in relazione ad eventuali inconvenienti imprevisti od inevitabili (quali condizioni meteo, problemi dei mezzi di trasporto utilizzati e similari).
 
 
 

FAQ

Perché scegliere un viaggio organizzato e non fai-da-te?


Certamente un viaggio fai-da-te costa meno di un viaggio organizzato, ma quest'ultimo presenta dei vantaggi:

- Organizzazione: non dovete stare dietro a regole d'ingresso in continuo cambiamento, trasferimenti, cambio dei japan rail pass: pensiamo a tutto noi.

- Esperienze: volete provare esperienze ma vi spaventa la barriera linguistica? Noi sappiamo come muoverci e siamo in grado di guidarvi e accompagnarvi alle terme, nei karaoke o anche ai maid cafè.

- Ottimizzazione tempi: nei nostri itinerari non si rischia di perdere tempo a cercare la meta agognata: noi sappiamo dove, come e quando muoverci, quando ci sono eventi, come raggiungere le mete in modo più rapido, cosa vedere e quando farlo per viverlo al meglio. In questo modo si azzerano i tempi morti.

- Tutela: viaggiando in gruppo spesso le tariffe sono più alte, ma non si corre il rischio di overbooking e in caso di imprevisti come ritardi o cancellazioni è l'agenzia di viaggio che risolve i problemi per voi.

- Condivisione: un viaggio di gruppo permette di divertirsi in compagnia, condividendo le proprie passioni con altri appassionati come voi.

 
shibuya cross


Perché scegliere AnimeClick e non altri?


Perché dovreste scegliere noi e non un'altra delle mille proposte che affollano il web? Perché noi siamo certi di essere i migliori per diverse ragioni:

- Esperienza: organizziamo viaggi dal 2012 con itinerari che hanno coperto l'intero Giappone da Hokkaido fino a Okinawa. Miglioriamo continuamente vecchi itinerari e ne studiamo sempre di nuovi.

- Affidabilità:  con noi state al sicuro, perché ci appoggiamo alla Miki Travel, agenzia di viaggi giapponese con sede anche in Italia. La serietà dell'agenzia è anche comprovata nel tempo: sia nel 2011 a seguito del terremoto, che nel 2020 a causa del COVID, l'annullamento dei viaggi non ha comportato problemi agli iscritti che sono stati rimborsati con bonifico e senza il ricorso a voucher o buoni. Per ogni evenienza c'è anche la possibilità di contattare l'agenzia direttamente in Giappone senza dipendere quindi dal diverso fuso orario.

- Passione: è quella che muove tutti coloro che partecipano all'organizzazione di un viaggio targato Animeclick. Dalle guide che vi accompagneranno fisicamente a coloro che si occupano delle pagine social, siamo tutti uniti da una genuina passione per il Giappone e la sua cultura.
Non siamo tour operator e non guadagnamo nulla dai viaggi: facciamo viaggi perché vogliamo far scoprire a tutti questo paese e tutte le sue sfaccettature, anche quelle meno belle o più nascoste.

- Unicità: i nostri viaggi propongono le mete classiche ma hanno anche sempre qualcosa in più di unico e originale. Infatti grazie ai contatti con l'Istituto di Cultura Italiana a Fukuoka possiamo proporre gite esclusive con gruppi di giapponesi che studiano italiano. Quando diciamo che il Giappone non è mai stato così vicino, non è solo uno slogan ma la verità.
Inoltre possiamo usufruire in loco di guide giapponesi che sono anche nostri amici. E resti fra noi: abbiamo all'attivo anche 8 nuove coppie, formatesi sia fra italiani che fra italiani e giapponesi.
 
minna aso


- Trasparenza: i costi sono chiari e trasparenti, non avrete sorprese una volta iscritti. Se ad una prima occhiata possiamo sembrare più cari della concorrenza, leggete meglio: la nostra quota comprende tutte le spese fisse (pernottamento in hotel, voli, tasse aeroportuali, Japan Rail Pass e tutte le assicurazioni del caso). Quello che spenderete in più lo deciderete voi e soltanto voi.
Quindi, quando confrontate i nostri prezzi con quelli della concorrenza, verificate sempre sia il numero di pernottamenti previsti, sia se non siano escluse quote d'iscrizione, tasse aeroportuali o assicurazione.

- Fidelizzazione: quelli che vengono con noi, se decidono di tornare in Giappone (e lo fanno perché dal Mal di Giappone non si guarisce...) scelgono nuovamente di viaggiare con noi o ci consigliano ai loro amici. Ci sono persone che ogni anno partecipano ad un viaggio targato Animeclick: qualcosa vorrà pur dire, no?

- Libertà: il programma che vi proponiamo è ricco e dettagliato, ma non inamovibile! Se desiderate fare qualcosa o vedere qualche luogo in particolare ditelo e cercheremo di fare il possibile per accontentarvi. Non abbiate paura: non sarete trattati come polli in batteria nè sballottati come pacchi postali da un posto all'altro. Potrete in qualunque momento staccarvi dal gruppo per decidere di effettuare esperienze in autonomia, ma se aveste bisogno le nostre guide sapranno consigliarvi per il meglio.