Il 1°luglio del 1983 veniva trasmesso in Giappone il primo episodio dell'anime de L'incantevole Creamy (Mahou no tenshi Creamy Mami). Tra circa un mese si arriverà quindi al 40° anniversario della serie che ha inaugurato il filone delle maghette dello studio Pierrot e divenuta poi iconica sia in Giappone che in Italia, ove è giunta nel 1985 sulle reti Mediaset, anche per il character design realizzato da Akemi Takada.

Nell'ambito delle iniziative volte a celebrare l'evento, l'etichetta musicale Tokuma Japan Communications pubblicherà un album speciale intitolato "Magical Angel Creamy Mami 80's J-POP Hits" che includerà nuove versioni di vari brani e insert song della serie re-interpretati dai doppiatori dei personaggi principali della serie ovvero Takako Ohta (Yu / Creamy), Saeko Shimazu (Megumi Ayase), Kazuhiko Inoue (Shingo Tachibana) e Yuu Mizushima (Toshio Otomo).

Il disco, di cui vediamo a seguire la cover, uscirà in Giappone il prossimo 26 giugno.

 
Creamy Celebration album


 
Creamy 40° anniversario
Yu Morisawa, una ragazzina di 10 anni come tante, un giorno scorge nel cielo una misteriosa arca, che quasi nessun altro sembra in grado di vedere. Portata a bordo, Yu incontra il folletto Pinopino che le dona una bacchetta magica di grande potere; l'oggetto andrà tuttavia restituito dopo un anno. A Yu si uniscono anche due esseri magici a forma di gatto, Posi e Nega, per vegliare su di lei e aiutarla ad utilizzare i nuovi poteri. La sera stessa Yu prova la sua nuova bacchetta, trasformandosi in una bellissima ragazza di 16 anni che soprannominerà Creamy Mami; quello non è tuttavia l'unico potere della bacchetta, in quanto Creamy è anche una bravissima cantante. Sfruttando queste sue nuovi doti, Yu, sotto le sembianze di Creamy, debutta nel mondo televisivo come idol di grandissimo successo. Inizia così una doppia vita per Yu / Creamy, costretta a mentire a tutti i suoi conoscenti per evitare di perdere tutti i suoi poteri.


La serie animata di Creamy è, come detto, giunta in Italia sulle reti Mediaset negli anni '80 e riproposta occasionalmente a tutt'oggi ed è pubblicata in home video da Yamato Video. Star Comics pubblica invece l'adattamento in manga e lo spinoff di recente fattura dedicato al personaggio di Megumi, Creamy Mami - La principessa capricciosa.

Fonti Consultate:
Crunchyroll