Il fan club ufficiale di Chūya Koyama ha rivelato tramite un’email che il 43° volume di Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio uscirà il prossimo 22 settembre, e conterrà il capitolo finale del manga.

Nell’email non viene però specificato se il 43° sarà l’ultimo volume. Il manga era entrato nell’arco finale lo scorso anno.
 
Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio
 
Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell'equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall'azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano...


Uchu Kyodai ha fatto il suo debutto sulla rivista Morning nel 2007, ha ricevuto un adattamento anime andato in onda tra il 2012 e il 2014, un live action trasmesso nel 2012. Con il 29° volume è stata allegata una limited edition DVD del film Uchu Kyodai #0.

Ricordiamo inoltre che ha vinto i seguenti premi:

- 56° Shogakukan Manga Award nella categoria generale (2011);
- 35° Kodansha Manga Award nella categoria generale (2012);
- il "Readers' Award" del 18° Tezuka Osamu Cultural Prize (2014).

In Italia viene pubblicato da Star Comics e siamo al 41° volume.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork