Chūya Koyama, l'autore di Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio, ha fatto ai suoi fan un regalo speciale per l'anno nuovo. Il mangaka ha infatti comunicato su Twitter che la sua opera entrerà nell'arco finale quest'anno. Il manga pluripremiato, infatti, è sotto pubblicazione dal 2007 e l'autore aveva dichiarato di voler arrivare alla sua conclusione già il dicembre 2017. In Italia l'opera è edita da Star Comics che il 17 novembre ha rilasciato il trentottesimo volume.
 
Chuya Koyama - Buon Anno

Koyama, il dicembre 2017, aveva dichiarato infatti: "Non so quanti anni il manga continuerà, ma si sta avvicinando alla fine. Potrebbe essere un'ultima parte abbastanza lunga, ma apprezzerò il supporto che, da questo momento, mi darete".
L'autore aveva sicuramente detto la verità sulla lunga attesa che avrebbe spettato ai fan, ma il 2022 sarà l'anno che vedrà la conclusione di quest'opera tanto amata.

 
Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio
 
Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell'equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall'azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano...

Uchu Kyodai ha fatto il suo debutto sulla rivista Morning nel 2007, ha ricevuto un adattamento anime andato in onda tra il 2012 e il 2014 e un live action trasmesso nel 2012.


Fonte Consultata:
Anime News Network