Oggi, grazie a Yamato Video e Eagle Pictures, abbiamo il piacere di portare alla vostra attenzione l'unboxing completo del film Lupin III - Dead or Alive, lungometraggio disponibile su Anime Generation e dal 21 Giugno anche in formato fisico, in un pack combo che include sia DVD che Blu-ray.
 
Dopo aver salvato alcuni uomini rinchiusi in una prigione il cui direttore aveva il sadico passatempo di dare la caccia ai detenuti cui permetteva di tentare la fuga Lupin si reca in un piccolo Paese del Sud Est asiatico per mettere le mani sul tesoro dell'ultima famiglia reale, recentemente spodestata da un colpo di stato guidato dallo spietato generale Cacciateste. Il tesoro in questione però si trova su di un'isola resa inespugnabile da un sofisticato sistema cibernetico che uccide all'istante chiunque tenti di avvicinarsi alla cassaforte. L'unica persona in grado di rendere inoffensivo il sistema di sicurezza sarebbe il principe Pannish, che però risulta ufficialmente morto durante il golpe.


IMG_0343.jpg

Produttore: Yamato Video
Distributore: Eagle Pictures

Formato Video (Blu-ray): 1.85:1 | 16:9 | ORIGINAL ASPECT RATIO 1920x1080p | 23.98fps
Formato Video (DVD): 1.85:1 | 16:9 | ORIGINAL ASPECT RATIO
Formato Audio (Blu-ray): 2.0 DTS HD MASTER AUDIO: Italiano Giapponese
Formato Audio (DVD): 2.0 DOLBY DIGITAL: Italiano Giapponese
Sottotitoli: Italiano
Tipo confezione: Slipcase
Numero dischi: 2
Data di uscita: 21 Giugno 2023


Uscito originariamente in Italia con il titolo Lupin III - Trappola mortale, trattasi del sesto lungometraggio con protagonista il celebre personaggio creato da Monkey Punch, nonché l'ultimo distribuito nelle sale cinematografiche prima di una lunga assenza di Lupin III dal grande schermo, terminata poi nel 2013 con l'uscita al cinema di Lupin III VS Detective Conan - The Movie.

IMG_0347.jpg

In linea con le precedenti edizioni home video di film, all'interno dello slipcase troviamo un'amaray reversibile con quattro illustrazioni raffiguranti alcuni dei personaggi principali della pellicola.

L'edizione limitata contiene anche un ricco booklet ben curato, con numerosi artwork, genga e bozzetti illustrativi utilizzati durante la produzione del film.

Un altro grande pregio dell'edizione è senza dubbio quello di essere una combo sia di DVD che di Blu-ray, permettendo a un appassionato di poterla acquistare a prescindere dal formato del suo lettore.

Personaggi e Doppiatori:

Lupin III: Kan'ichi Kurita / Roberto Del Giudice
Daisuke Jigen: Kiyoshi Kobayashi / Sandro Pellegrini
Fujiko Mine: Eiko Masuyama / Alessandra Korompay
Goemon Ishikawa XIII: Makio Inoue / Antonio Palumbo
Koichi Zenigata: Gorō Naya / Rodolfo Bianchi
Principe Pannish: Tohru Furuya / Massimiliano Alto
Generale Cacciateste: Banjō Ginga / Saverio Moriones
Crisis: Nachi Nozawa / Oliviero Dinelli
Spunky: Shigeru Chiba / Ambrogio Colombo

IMG_0356.jpg
 
Un grande classico del Lupin in giacca rossa arriva finalmente in una nuova edizione e per la prima volta in formato BD. Il booklet costituisce un interessante approfondimento sulla produzione e la combo di dischi garantisce una sicurezza nell'acquisto.
 


Lupin III - Dead or Alive è disponibile negli store fisici e online in versione combo Blu-ray + DVD a 29,90 euro.

In galleria trovate l'unboxing completo del cofanetto.