daniel

Girando per la rete ho avuto occasione di vedere questo Tamala 2010, e devo dire che la cosa risulta alquanto indigesta.
Va bene lo sperimentare nuovi tipi di regia, argomenti e animazioni, però qui si esagera: ho veramente faticato a seguire il susseguirsi degli eventi, visto che non hanno alcun filo logico conduttore che possa aiutare lo spettatore a invogliarne la visione, inoltre i dialoghi sono di un noioso e di un'inutilità terribile!
Per quanto riguarda l'ambientazione, a me è sembrato un mix tra Futurama con i gatti e un riempitivo di Mtv dove gli elementi sono presentati alla bene e meglio.
Inoltre abbiamo tra le mani un lavoro eccessivamente lungo per gli argomenti trattati (sempre che ci sia un argomento, credo di averlo trovato, ma il tutto è risultato brutalmente flebile); se fosse stato più breve, forse chissà.
Ho sempre ribadito di amare molto il genere sperimentale, ma secondo me questa volta non hanno per nulla fatto centro, anzi.
Opera consigliata a coloro che non riescono a dormire: sappiate che vale più di un'intera confezione di sonniferi.

Ps: ho deciso di non dargli uno solo per l'impegno che i produttori hanno messo nel produrre il tutto.
Si spera andrà meglio la prossima volta.