Mesciupippi

La toshokan ha portato in Italia un'altra bomba, qui a tema thriller mistery, vi piacciono i gialli; sci-fi? questa è l'opera perfetta per voi, vi piacciono le storie scritte con criterio e disegnate con maestrie? allora dovete assolutamente leggere YAN.
Inizia come i più classici dei TRHILLER, per poi pagina dopo pagina mostrare una forte ironia e intelligenza dello scrittore, onestamente non lo conoscevo, ma è bravissimo ha scrivere i personaggi, gli dona una psicologia unica e non banale ispirando ai classici, questa storia ha tutti i canoni di una bella storia più qualche pizzico di sana follia dell'autore che la rendono unica.

TRAMA: 8 E MEZZO
La storia inizia ben 30 prima, con la protagonista Yan Tieh-hua, giovane interprete dell'Opera di Pechino, venne ingiustamente condannata per l'omicidio. Vent'anni dopo morì mentre si trovava ancora in carcere. Eppure, oggi, è misteriosamente tornata come un'adolescente superpotente. L'idea di trama letta così è appunto il più classico dei trhiller a tema vendetta eppure l'autore con colpi di scena, combattimenti, ironia e un pizzico di follia ha reso questa storia UNICA

DISEGNO: 9 e MEZZO
Io non apprezzo molto i manga dove si combatte perchè escludendo alcuni maestri del genere molte volte non si capisce assolutamente nulla, ma, in questo caso è tutto chiaro, Sheng è riuscito a farti immaginare il combattimento e tutti i movimenti dei personaggi in pochissimo tempo. La città e i paesaggi in generale sono di una pulizia e di una bellezza magistrale.
il Character design è fatto con cura e intelligenza in 2 secondi riesci a memorizzare tutti i personaggi e i loro nomi, rimangono impressi.

Ci sarebbero altre cose di cui elogiare questo manga ma lo lascio scoprire a voi, perchè è una lettura di 6 volumi che si legge in poco tempo e accompagna il lettore verso un magico mondo