logo AnimeClick.it

-

"Genji monogatari sennenki" è un anime tratto dall'opera "Genji monogatari " scritta nel periodo Heian. La storia tratta le avventure amorose del giovane Hikaru Genji, secondogenito dell'imperatore. La trama è ricca di passione e di sentimenti che si intrecciano tra di loro: gelosia, gioia, tristezza e amore. Vedendo l'anime si intuisce sin da subito che si tratta di un'opera complessa. La stessa personalità del protagonista è ricca di sfaccettature, e le numerose donne che incontra e che frequenta hanno ognuna una personalità diversa e a volte opposta a l'una quella dell'altra. E' questo l'aspetto più intrigante.
I disegni, a mio parere, sono a dir poco sublimi. Il tratto è molto curato, così come i dialoghi che in alcune scene sembrano dei versi di una poesia. Le musiche sono anch'esse molto belle e rilassanti e si adattano perfettamente alla storia.
Ho amato sin dall'inizio quest'anime e non me me ne sono pentita. Ogni puntata lascia con il fiato sospeso e non si vede l'ora di vedere il seguito.