logo AnimeClick.it

7.0/10
-

The innocent è un manga scritto da Avi Arad, produttore di film Marvel famosi come SpiderMan, Thor o X-Men.
Ho fatto questa premessa perchè non appena si legge quest'opera ci si rende conto immediatamente che è "americana", infatti riporta alla mente elementi già visti in alcuni film americani o vagamente simili.
La trama è però abbastanza buona: Ash, investigatore, viene condannato e ucciso ingiustamente, però grazie al Comitato potrà cambiare le sorti di persone a lui care e non. Al nostro protagonista viene affidato un angelo ( che si prenderà la responsabilità delle sue azioni ) e un potere particolare, quello di poter manovrare le ceneri.
Storia quindi intrigante ma senza troppe pretese, che viene presentata con disegni bellissimi che sono causa principale del mio sette, aiutato anche dalla edizione planet che è bellissima ( anche se il prezzo è eccessivo, 7,50 ( edizione peraltro uguale a quella di Doll Song per chi lo conoscesse, che costa 5,90 ) ).

In conclusione il manga si presenta come un manga leggere ma allo stesso tempo coinvolgente ( soprattutto se siete appassionati di filmografia americana), i disegni sono belli e secondo me adatti alla trama presentata, prezzo altino.
Consigliato agli appassionati del fantasy, giallo o marvel ( perchè no ).