logo AnimeClick.it

-

Incuriosita dal titolo e dalla copertina ho voluto dare uno sguardo a questo manga, ed ammetto che alla fine, volente o nolente, mi son letta tutti i volumetti disponibili! Non è un'opera d'arte e tanto meno è il mio stile, ma lascia incuriositi e di conseguenza, come le ciliegie, una pagina tira l'altra.
Cosa dire della trama? Molto ovvia e classica per un genere tendenzialmente femminile e giovane. Punto di forza sono, oltre alla caratterizzazione dei personaggi principali, anche lo spessore che prendono lungo la storia i due personaggi secondari. A volte proprio loro rendono la storia e lo svolgimento della vita quotidiana a scuola più verosimile, anzi, ad onor del vero sembrano più reali i personaggi secondari che non i protagonisti di questo manga. Altro punto importante è che la storia tra i due protagonisti si sviluppa ed evolve molto lentamente, seppur all'inizio sembra che sia tutto ormai sicuro, l'evoluzione dei loro pensieri è ben espressa e dovuta a punti di riflessione, questo però allo stesso tempo potrebbe portare il lettore a chiedersi quando mai i due decideranno di fare un passo in più.
Le scene divertenti si alternano a quelle drammatiche e la quotidianità che appare scontata fa maturare i vari personaggi.
Il disegno a mio giudizio col tempo migliora, l'autrice cerca di esprimersi anche con quello per quanto riguarda le situazioni, il tratto definito e delicato è presente solo in scene dove vi è un sentimento docile, dolce o che sta sbocciando, mentre tratti più marcati con disegni a volte anche più stilizzati vado a segnare scene di nervosismo, discussione o shock. Non essendo il mio genere non apprezzo completamente la mancanza di dettagli in certe occasioni seppur io ammetta che vi è molto potenziale, moltissimo.

Nel complesso do un 8 in quanto, fosse stato un manga innovativo avrebbe avuto di certo un volto più alto ma, nonostante ciò, questa storia riesce nell'arduo tentativo di non essere sempre e solo la solita storiella d'amore scolastica senza spessore.

Consigliato a coloro che amano il genere e che apprezzano le storie dove rimane tutto molto innocente.