logo AnimeClick.it

5.5/10
-

Devo dire che mi ha deluso!
Sono un'amante delle storie d'amore impossibili e passionali.
In questo Manhwa la storia d'amore ( se così si può chiamare) è tra un insegnante e il suo allievo.
La cosa mi stuzzicava e Lee Hyeon Sook l'avevo già conosciuta per I fiori del Male che ho adorato ed è una delle letture migliori che mi siano capitate.
Ma con Love Story l'autrice per me ha toppato in pieno.
Da-woon è una professoressa impegnata, brillante,e molto carina e nel liceo dove insegna, uno dei suoi allievi, tra l'altro un ragazzo bellissimo, carismatico e (guarda caso) tra i più popolari dell'istituto, Ryu-min, le presta particolari attenzioni.
E' attratto da lei e non ci mette molto a farglielo capire, la corteggia, la seduce.
Dopo l'iniziale imbarazzo, e i dubbi che ne sorgono, Da-woon lentamente sentirà crescere un sentimento profondo per questo ragazzo, così spiritoso, sfrontato, affascinante e anche..... misterioso.
Cosa nasconde nel suo passato Ryu-min..?
È veramente attratto da Da-woon o si tratta di un espediente scolastico?
In verità la trama sembrava abbastanza banale, ma confidavo in questa splendida autrice per un risvolto interessante nella trama.
Purtroppo così non è stato. La storia prosegue in maniera banale, certo, ci sono anche colpi di scena, e anche i personaggi secondari giocano un ruolo importante e sono sufficientemente caratterizzati.
Ma finito il quinto volume sono rimasta a bocca asciutta. Il finale è tra i più deludenti che abbia mai letto.
In verità la tematica principale del manga è: Può la seduzione essere più intrigante dell'amore?
Questa semplice domanda fa da filo conduttore .
E la seduzione ha un ruolo fondamentale in tutta la trama. Ma una volta che i due protagonisti si scoprono ricambiati che succede? Niente!
Ci si aspetterebbe che dopo tanto corteggiamento, concluso infine con l'appagamento e il ricambio di sentimenti del partner, si arrivi all'inevitabile svolgimento di una storia d'amore con delle buone premesse, e invece questa trama si conclude con un finale pessimo che lascia l'amaro in bocca.
La seduzione è appagante, certo, ma il vivere una storia d'amore è ancora più appagante, è fondamentale, è inebriante. E questo tema non viene trattato.
Avrei dato un voto più basso se non fosse stato per il tratto ipnotico di Lee Hyeon Sook.
E' così attenta ai dettagli, il disegno è molto pulito, i corpi deliziosamente proporzionati, i volti meravigliosamente espressivi. I disegni ne hanno innalzato il valore complessivo per me, sennò il mio voto sarebbe stato 3.
La J-POP ha fatto un'ottimo lavoro su questa edizione, sovracopertine a colori, ottima qualità di carta e inchiostro. Mi sarebbe piaciuto se avesse acquistato i diritti anche di "Savage Garden" e "Nobody Knows", altre opere di quest'autrice, che purtroppo sono state acquisite dalla Goen che ha pietosamente e irrispettosamente interrotto la prima e non da segni positivi per la seconda.
Un vero peccato perchè la J-POP è una signora casa editrice e ha pubblicato le altre opere di Lee Hyeon Sook come "Really?!" e "I fiori del Male".
Non mi sento di consigliarlo sinceramente, se non alle amanti di questa fantastica autrice.