logo AnimeClick.it

-

Di solito preferisco aspettare di vedere l'ultima puntata prima di dare un giudizio ma dopo 8 puntate penso di aver colto (almeno in parte) ciò che c'è di bello in questo anime.
Pur non appartenendo al mio genere mi ha colpito fin dalla prima puntata. Ottima grafica. Buone animazioni. Trama semplice, lineare e e abbastanza originale (sicuramente più di altre serie); parla di un ragazzo (a cui viene dato il nome "Zwei") che viene allenato da una ragazza (Ein) per diventare un killer professionista e che dovrà eseguire delle missioni per conto di un'organizzazione criminale chiamata Inferno, la quale si aspetta che i suoi killer agiscano come perfette marionette, prive di ogni sentimento e ciò trova perfettamente riscontro negli sguardi (in particolare negli occhi) del protagonista e della sua bella insegnante, spesso quasi assenti, che non traspirano ne paura ne sensi di colpa nonostante le loro numerose vittime (uomini, donne, bambini, non fa differenza). Il protagonista dovrà così trasformarsi in un assassino, freddo e letale e dimenticare il suo passato.
Personalmente ritengo sia doveroso guardare almeno i primi 2 episodi prima di giudicarlo, perchè potrebbe piacere anche ai non amanti di questo genere.

E poi... vogliamo mettere il fascino di Ein mentre impugna un fucile di precisione...