Questa serie aveva già fatto breccia nel mio interesse, proponendosi come una storia sovrannaturale con risvolti comici, e, essendo presente una buona componente romantica, avevo temuto che verso la fine questa potesse prevalere sul resto. Fortunatamente non è avvenuto ed è sempre riuscita a bilanciare bene i vari elementi con lo svilupparsi della storia.

La trama in sé inizia già con dei risvolti che sfociano nell'assurdo e che creano non pochi... [ continua a leggere]

Ho trovato "Akagami no Shirayuki hime" un anime permeato di calma e tranquillità, sia a livello di svolgimento di trama sia per tutta l'atmosfera che circondava ogni episodio. Non la ritengo una serie eccezionale ma, se qualcuno vuole vedere qualcosa senza troppo impegno e rilassandosi, quest'opera fa al caso suo (sempre se interessato ad uno slice of life incentrato su di una relazione e non su di un'analisi psicologica dei protagonisti).

La trama... [ continua a leggere]

Comico, demenziale ed assurdo credo che siano le parole che descrivono meglio questa serie, un misto di circostanze surreali e gag ai confini del nonsense che rende il prodotto una tappa d'obbligo per gli amanti del genere.

Dato il tipo di anime, la trama è pressoché inesistente e ruota attorno alla piccola Kohina, che nel tempo ospita ed incontra involontariamente personaggi sempre più strani ed assurdi, che portano ad altrettante situazioni esilaranti.
    Il... [ continua a leggere]

7.0/10

Premetto dicendo che ho iniziato a vedere la serie senza cercare informazioni a riguardo, quindi non avevo né aspettative negative né positive quando ho incominciato il primo episodio. E, alla fine, posso dire che si tratta di una buona serie d'intrattenimento.

La trama, legata all'avventura che affronta Clain scoprendo man mano cosa ci sia dietro al "Fractale System" seguendo un gruppo di ribelli, presenta ovvi sbocchi sulle tematiche riguardanti... [ continua a leggere]