Berserk: manca poco in Giappone all'uscita del volume 43

Anche in edizione limitata con una statuetta esclusiva di Zodd l'immortale

di Ironic74

Dopo oltre trent’anni di pubblicazioni, Berserk si conferma ancora una delle opere più attese e chiacchierate del panorama manga e anime, anche dopo la morte del suo creatore, il compianto Kentaro Miura. Come sappiamo la pubblicazione del manga, interrotta dopo la morte del suo autore, avvenuta il 6 maggio del 2021, è ricominciata circa un anno dopo, il 24 giugno del 2022, a opera dello stesso studio di Miura, lo Studio Gaga, con la supervisione del migliore amico del mangaka scomparso, Kōji Mori.

Il manga quindi, seppur lentamente, sta proseguendo e presto i fan potranno mettere le mani finalmente sul prossimo volume 43, ufficialmente atteso in Giappone il 29 agosto. Volume che arriva a ben due anni dal precedente e raccoglie gli ultimi capitoli pubblicati sulla rivista Young Animal. Ma le novità non finiscono qui: anche in questa occasione (come con il precedente volume) ci sarà una speciale edizione limitata che avrà anche una statuetta esclusiva di Zodd l'immortale, uno dei personaggi più iconici e riconoscibili della saga.
  
zodd-berserk.jpg


Nel frattempo, è stata anche svelata la copertina ufficiale del volume, che ritrae Guts in un momento di particolare tensione emotiva, avvolto nella sua iconica armatura. L’immagine ha già suscitato grande interesse online, generando discussioni e speculazioni tra i lettori.
 
 
 
Sebbene non sia stata confermato ufficialmente che la serie è arrivata alla sua fase conclusiva, molti segnali suggeriscono che la trama stia lentamente avvicinandosi a questa. Tuttavia, secondo quanto dichiarato dallo stesso Kouji Mori in una recente intervista, la serie continuerà ancora per diversi anni, rassicurando così i fan preoccupati per una fine imminente. In Italia il manga è pubblicato da Panini Comics.
 
 
Fonte consultata:
Comicbook.com

Versione originale della notizia