Una notizia, quella che sta rimbalzando dal Giappone, che farà discutere a lungo i fan di Berserk e non solo! A più di un anno dalla scomparsa del suo creatore, Kentaro Miura l'editore Hakusensha ha annunciato che il suo più celebre manga, rimasto per ora incompiuto, tornerà alla serializzazione per completarne la storia a partire dal 24 giugno sulla rivista Young Animal. A occuparsene sarà lo stesso studio di Miura, Studio Gaga, con la supervisione del migliore amico del mangaka scomparso, il collega Kouji Mori (Suicide Island).
 
 

Come spiega in un post sui social media la stessa Hakusensha, Mori è l'unica persona al mondo con una comprensione completa e intima di ciò che Miura aveva pianificato per la fine di Berserk, perché Miura aveva passato decenni a discutere casualmente di potenziali dettagli della trama con Mori e raccogliere il suo feedback . Oltre Mori e Studio Gaga, non c'è letteralmente nessun altro in grado di completare la storia di questo manga ed è quindi, secondo l'editore, la scelta migliore per coloro che speravano di vedere una conclusione adeguata per Berserk .

Da ora in poi il manga di Berserk sarà accreditato come "opera originale di Kentaro Miura, manga di Studio Gaga, supervisione di Kouji Mori". 

"Ricorderò per quanto possibile tutti i dettagli e racconterò la storia. 
Inoltre scriverò solo gli episodi di cui mi ha parlato Miura. Non svilupperò altro. Non scriverò episodi che non ricordo bene. Scriverò solo ciò che Miura mi ha descritto. Certo, non sarà perfetto, però penso di potermi avvicinare quanto più possibile a scrivere la storia che Miura voleva raccontare" ha detto lo stesso Mori, chiedendo poi il supporto dei lettori.

Ecco l'annuncio dato stamattina sui social di Planet Manga:

 

Ricordiamo che la copertina del volume 41 (l'ultimo fino ad ora pubblicato) era stata realizzata proprio dagli assistenti di Kentaro Miura presso lo Studio Gaga su una bozza dello stesso mangaka.
 
Berserk 41 cover

Studio Gaga, che già avevamo conosciuto per il volume unico Duranki, manga scritto da Miura e disegnato sempre dai suoi assistenti e serializzata dal settembre 2019 al maggio 2020 sulla rivista "Young Animal Zero".
 
Duranki cover Miura

 

Fonte consultata:
escapistmagazine.com