Sanda / A Star Brighter than the Sun: informazioni sui doppiaggi di Amazon

Il primo episodio delle due serie è già disponibile su Prime Video

di Albrechtseele

Nelle scorse ore, su Amazon Prime Video ha debuttato il primo episodio di Sanda, adattamento animato del manga di Paru Itagaki, nota autrice di Beastars, anche doppiato. Vi riportiamo di seguito un trailer, e i dettagli sul doppiaggio come indicati nei credits dell'episodio.

yama esegue la opening "Childlike Adults", mentre Sōshi Sakiyama canta la ending "Diary".
 
 
Kazushige Sanda, uno studente delle medie, un giorno viene aggredito con un coltello dal compagno di classe Fuyumura. Nonostante all'inizio Sanda non riesca a dare un senso all'assurda situazione in cui si è trovato, poco alla volta si convince che le azioni di Fuyumura siano state dei semplici atti meschini causati dal fatto che quest'ultimo sta affrontando una peculiare fase della pubertà. In realtà, Fuyumura ha agito così perché sospetta che Mita sia il discendente di una certa famiglia...
  


Faranno parte del cast, tra gli altri:
  
Alla regia troviamo Tomohisa Shimoyama (Yurei Deco), per Science SARU, con Kimiko Ueno alla series composition, e Masamichi Ishiyama al character design e alla direzione generale delle animazioni. Il musicista e DJ Tomoyuki Tanaka, conosciuto con lo pseudonimo di Fantastic Plastic Machine (o FPM) compone le musiche.

Itagaki ha iniziato a serializzare il proprio manga su Weekly Shōnen Champion nel mese di luglio del 2021. La serie, conclusa in sedici volumi, viene pubblicata in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

È recentemente arrivato sulla piattaforma anche il primo episodio, anch'esso doppiato, di A Star Brighter Than the Sun (Taiyō Yori mo Mabushii Hoshi), adattamento animato per la TV del manga di Kazune Kawahara. Anche in questo caso, vi riportiamo un trailer, e i dettagli sul doppiaggio come indicati nei crediti dell'episodio.
 
 
Sae Iwata è una ragazza più grande della media che prova timidezza per la sua altezza, mentre il suo amico d'infanzia Kōki, che da piccolo era gracile, crescendo è diventato un bel ragazzo. La giovane pensava si fossero allontanati, ma durante l'ultimo festival sportivo delle medie si sono riuniti. Ora, arrivati alle superiori, Sae si rende conto di provare dei sentimenti per lui ma anche di non essere l'unica a essere interessata all'amico. La vera domanda è una sola... per chi prova sentimenti Kōki?
 


Faranno parte del cast:
  
Aya Kobayashi dirige l'anime per Studio KAI, con Yasuhiro Nakanishi alla series composition. Jinfeng Zeng cura il character design, mentre Natsumi Tabuchi e Miki Sakurai compongono le musiche.

Kawahara ha iniziato a serializzare la propria opera sul magazine Bessatsu Margaret, di Shueisha, nel mese di giugno del 2021. 


Fonte consultata:
Amazon Prime Video I, II 

Versione originale della notizia