Gintama Live Action: grazie al successo del primo film è già confermato un sequel

Nel ruolo di Gintoki rivedremo il bravo attore Shun "Lupin III" Oguri? E' ancora presto per saperlo, ma il bis per il film ha già via libera

di zettaiLara

E successo è stato. Pare che i risultati ai botteghini del film live action tratto dal Gintama di Hideaki Sorachi siano stati abbastanza incoraggianti da spingerne i realizzatori a prevederne un sequel: sinora gli incassi si attestano sui 4.5 miliardi di Yen, ovvero circa 33.5 milioni di euro.
La notizia giunge direttamente dal manga, che con l'uscita del 51° numero della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha anticipa la lieta novella.
 
gintama movie.jpg


Per ora null'altro è trapelato, al di là della conferma del secondo film live, pertanto sul cast al momento tutto tace.
Ricordiamo tuttavia che il film live action è uscito lo scorso 14 luglio nei cinema nipponici, mentre l'edizione in DVD e Blu-ray è prevista nella terra del Sol Levante la prossima settimana; nei panni di Gintama vediamo il bravo attore Shun Oguri, che già ha avuto modo di interpretare ruoli piuttosto versatili, dallo scaltro Lupin III nell'omonimo film al fratellone Mutta in Uchuu Kyodai, per finire col recente Nobunaga di Nobunaga Concerto, e il gelido yakuza in Ouroboros.
Oguri è stato affiancato, tra gli altri, da Masaki 'Shinpachi' Suda e Kanna 'Kagura' Hashimoto.
Oltre al film è stato inoltre realizzato un mini drama dedicato all'arco di Mitsuba.
 
mitsuba hen live action.jpg
Creato da Hideaki Sorachi, la storia si concentra su tre personaggi in cerca di lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto mensile. Abbiamo quindi il samurai Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e un'aliena di nome Kagura. Con episodi autoconclusivi, Gintama spesso ci mostra la parodia di situazioni e/o personaggi di altri manga. Si svolge nel periodo Edo, e anche l'ambientazione è da considerarsi una parodia.
 
tuttofare scena.jpg



Se in Italia  il manga è disponibile per Star Comics, in Giappone la serializzazione prosegue tuttora, seppur già entrata nel suo arco conclusivo. Il 71° tankobon è previsto per il 4 dicembre in patria, dove lo scorso 2 ottobre ha frattanto debuttato la quinta serie animata per TV Tokyo.
 
gintama anime.JPG


Fonte consultata:
Mangamag

Versione originale della notizia