In casa Gintama ci si allarga: giunge or ora dal Giappone l'annuncio di una mini-serie live action che farà seguito al film tratto dalla celebre opera di Hideaki Sorachi, in uscita il prossimo 14 luglio in Giappone: Gintama - Mitsuba Hen (Il capitolo di Mitsuba) sarà composto di tre episodi e tutti saranno immediatamente rilasciati online su dTV il 15 luglio 2017; alla regia è confermato Yuichi Fukuda (Hentai Kamen) che già ha curato il lungometraggio.
 

 
Mitsuba Hen è dedicato alla figura di Mitsuba Okita, interpretata da Kie Kitano, che vediamo già in costume di scena nel poster inedito rilasciato per l'occasione. Kitano si è detta piuttosto lieta di interpretare il personaggio di Mitsuba, "perché un bell'intreccio nella storia si unisce allo humour così caratteristico di quest'opera."
Nel drama farà capolino anche Gintoki, interpretato da Shun Ogurie nella gallery potrete trovare le prime scene della Shinsengumi tratte dalla serie.
 
Si tratta del personaggio della sorella maggiore di Okita; la storia narra del legame tra i due e gli altri membri della Shinsengumi. 

Quanto al lungometraggio, vi riproponiamo l'ultimo teaser uscito, nonché il "balletto" di primavera "fatto in casa": la Hashimoto (Kagura) aveva infatti composto le musiche su cui Suda (Shinpachi) ha realizzato la coreografia della danza; Oguri (Gintoki) ne ha poi scritto il testo. 
 
Gintama ~ Teaser Trailer

 
 
Gintama ~ Auguri di stagione: La Primavera
 
 

Al cast ricordiamo: 
- Shun Oguri, ex Lupin III: Gintoki Sakata, detiene l'agenzia tuttofare
- Masaki Suda, ovvero Karma in Assassination Classroom, Kuranosuke in Kuragehime, erede di Kira in Death Note 2016: Shinpachi Shimura, che lavora all'agenzia
- Kanna Hashimoto: Kagura, anch'essa dipendente dell'agenzia

 
gintama poster personaggi.jpg


- Masami Nagasawa: Tae Shimura, sorella di Shinpachi nonché ragazza dalla forza non indifferente
- Masaki Okada, già "fratello" Mutta proprio di Oguri in Uchuu Kyodai: Kotaro Katsura, migliore amico di Gintoki (nella foto sottostante)
- Tsuyoshi Muro: Gengai Hiraga, proprietario del Karakuri-dō
 
 
- Yuuya Yagira è Toshiro Hijikata, l'esponente della Shinsengumi più gradito al gentil sesso;
- Kankurō Nakamura VI è Isao Kondo, un comandante della Shinsengumi;
Ryo Yoshizawa è Sougo Okita, un membro della Shinsengumi dalla lingua piuttosto tagliente.
- Tsuyoshi Domoto : Shinsuke Takasugi
- Hirofumi Arai: Nizō Okada
- Jiro Sato: Hanpeita Takechi
- Nanao: Matako Kijima
- Ken Yasuda: Tetsuya Murata
- Akari Hayami: Tetsuko Murata
 
nanao jiro sato akari.JPG
La storia si concentra su tre personaggi in cerca di lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto mensile. Abbiamo quindi il samurai Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e un'aliena di nome Kagura. Con episodi autoconclusivi, Gintama spesso ci mostra la parodia di situazioni e/o personaggi di altri manga. Si svolge nel periodo Edo, e anche l'ambientazione è da considerarsi una parodia.

Ricordiamo infine che la regia sarà opera della "mente" di Hentai Kamen, Yuichi Fukuda; quanto al manga originale di Hideaki Sorachi, esso sta volgendo al termine in Giappone, essendo entrato da poco nel suo arco conclusivo.

Fonti consultate: 
Unleash the Geek Twitter
Comic Natalie