E poco dopo l'annuncio di una mini-serie dedicata al capitolo di Mitsuba, ecco il rilascio del primo trailer completo del film di Gintama, in uscita il 14 luglio 2017 in Giappone: vi udiamo la theme "DECIDED" degli UverWorld in sottofondo.
 
gintama combattimento visual.jpg


Gintama ~ Full Trailer


Gintama - Mitsuba Hen (Il capitolo di Mitsuba) sarà invece composto di tre episodi, tutti immediatamente rilasciati online su dTV il 15 luglio 2017; alla regia è confermato Yuichi Fukuda (Hentai Kamen) come per il film.
 


Di seguito troverete anche il precedente teaser , nonché il "balletto" di primavera e quello di Capodanno "fatti in casa": la Hashimoto (Kagura) aveva infatti composto le musiche su cui Suda (Shinpachi) ha realizzato la coreografia della danza; Oguri (Gintoki) ne ha poi scritto il testo. 
 
Gintama ~ Auguri di stagione: La Primavera
 
Gintama ~ Teaser di buon anno


Al cast ricordiamo:
- Shun Oguri, ex Lupin III: Gintoki Sakata, detiene l'agenzia tuttofare
- Masaki Suda, ovvero Karma in Assassination Classroom, Kuranosuke in Kuragehime, erede di Kira in Death Note 2016: Shinpachi Shimura, che lavora all'agenzia
- Kanna Hashimoto: Kagura, anch'essa dipendente dell'agenzia

 
gintama poster personaggi.jpg


- Masami Nagasawa: Tae Shimura, sorella di Shinpachi nonché ragazza dalla forza non indifferente
- Masaki Okada, già "fratello" Mutta proprio di Oguri in Uchuu Kyodai: Kotaro Katsura, migliore amico di Gintoki (nella foto sottostante)
- Tsuyoshi Muro: Gengai Hiraga, proprietario del Karakuri-dō
 
 
- Yuuya Yagira è Toshiro Hijikata, l'esponente della Shinsengumi più gradito al gentil sesso;
- Kankurō Nakamura VI è Isao Kondo, un comandante della Shinsengumi;
Ryo Yoshizawa è Sougo Okita, un membro della Shinsengumi dalla lingua affilata;
 

 
- Tsuyoshi Domoto (sopra): Shinsuke Takasugi
- Hirofumi Arai: Nizō Okada
 
shinsukenizo.jpg

- Jiro Sato: Hanpeita Takechi
- Nanao: Matako Kijima
- Ken Yasuda: Tetsuya Murata
- Akari Hayami: Tetsuko Murata
 
nanao jiro sato akari.JPG
La storia si concentra su tre personaggi in cerca di lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto mensile. Abbiamo quindi il samurai Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e un'aliena di nome Kagura. Con episodi autoconclusivi, Gintama spesso ci mostra la parodia di situazioni e/o personaggi di altri manga. Si svolge nel periodo Edo, e anche l'ambientazione è da considerarsi una parodia.

Ricordiamo infine che la regia sarà opera della "mente" di Hentai Kamen, Yuichi Fukuda; quanto al manga originale di Hideaki Sorachi, esso sta volgendo al termine in Giappone, essendo entrato da poco nel suo arco conclusivo.

Fonti consultate: 
Comic Natalie