Nonostante sia in programma da ben cinque settimane l’ultimo live action di Gintama continua a macinare successi, salendo adesso al 6° posto, quindi di fatto guadagnando due posizioni rispetto il fine settimana precedente. Il film ha finora guadagnato 3.115.229.700 yen (più di 24 milioni di euro) su un totale di 2.361.321 biglietti venduti in 31 giorni (partendo dal 14 luglio), diventando il primo live-action giapponese a superare i 3 miliardi di incasso quest’anno.

Oltre che in Giappone il film viene trasmesso a Taiwan, Singapore e Vietnam, mentre questo fine settimana verrà proiettato ad Hong Kong prima di raggiungere le Filippine, Indonesia, Thailandia e Malesia.
 

La trasposizione di JoJo a cure di Takashi Miike invece continua a non far breccia nel cuore dei giapponesi, scomparendo immediatamente dalla Top 10 alla sua seconda settimana di proiezione, difficile pensare che il secondo capitolo vedrà davvero la luce nonostante i piani iniziali.
 

Di seguito vediamo il box office giapponese per il fine settimana del 12-13 agosto, nel quale possiamo trovare altri live action ed anime.

1 (1). Cattivissimo Me 3
2 (nuovo). Spider-Man: Homecoming
3 (4). Kimi no Suizou wo Tabetai
4 (6). Pokémon, scelgo te!
5 (3). Transformers – L’Ultimo Cavaliere
6 (8). Gintama
7 (9). I Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar
8 (2). Kamen Rider Ex-Aid the Movie: True Ending
9 (10). Mary and The Witch’s Flower
10 (7). La Mummia

Fonte Consultata:
Crunchyroll