Love Stage!!, Il Gioco del Gatto e del Topo, Secret Bitch: what's drama new

Un film per i SOARA di TsukiPro, sequel per il drama BL Ossan's Love, un film per Seiri-Chan, uno special per i 50 di Sazae-san ed altro ancora

di zettaiLara

Era nell'aria ed ora, attraverso l'annuncio del cast, è confermato: il manga yaoi Love Stage!! di Eiki Eiki diverrà un film live action in arrivo nel 2020, come annunciato attraverso l'illustrazione teaser che riportiamo:
Love Stage!! - commedia, gender-bender, sentimentale - film (2020)

Nei panni del giovane Izumi vedremo il ventunenne Mahiro Sugiyama, mentre Hiroki Nakada (31 anni) e Shin'ichi Wago (33 anni) interpreteranno rispettivamente Ryouma e Rei (nelle foto più in basso).
 
lovesta1


La sceneggiatura del film verrà stesa direttamente da parte di Eiki Eiki.
 
cast love stage
Con un padre cantante, una madre attrice e un fratello maggiore leader di una famosa boy band, Izumi Sena sembra essere la pecora nera della famiglia, l'unico senza talento artistico. Izumi si è da poco iscritto all'università, adora Magical girl lululala e il suo sogno è diventare un mangaka! La sua vita cambierà quando gli verrà proposto di recitare in uno spot, sequel di uno che fece per caso da bambino, con il famoso attore del momento Ryoma Ichijo!


 
Il gioco del gatto e del topo - yaoi, sentimentale, introspezione, drammatico - film (2020)

Sono state diffuse le prime immagini dal set del film tratto dal celebre manga yaoi di Setona Mizushiro, che uscirà nella prima metà del 2020, vedrà per protagonisti gli attori Tadayoshi Ohkura (Dr. DMAT, Clover) e Ryo Narita (Chiwawa-chan) e che vi proponiamo di seguito.
 


Il regista Isao Yukisada Gridare amore dal centro del mondo, Pink to Gray,  River's Edge) ha fatto sapere che fin da subito ha voluto avere nel cast l'attore Ryo Narita, cui ha fatto scegliere che ruolo interpretare. Dopo che Narita ha assunto quello del "tentatore" Imagase, il regista ha inteso ricercare una figura più adulta per Otomo; la sua scelta è andata su Ohkura (al suo quarto ruolo 'LGBT' dopo i film Ohoku8Uppers e nella pièce teatrale Kumon Onna no Kiss).
Entrambi i protagonisti sono stati dunque scelti in via diretta senza alcuna audizione, ed il regista si è così espresso in merito: "se non si fosse trattato specificatamente di questi due attori, non avrei potuto portare avanti il film."
 
gattotopo


Circa la scena sopra illustrata Yukisada ha invece commentato: "ciò che più mi sorprende è la velocità con cui nella recitazione l'Otomo di Ohkura abbia accettato l'Imagase di Narita. Benché a parole affermi il suo diniego all'affettività, infatti in verità la mano di Ohkura/Otomo sta già accarezzando con molta naturalezza i capelli di Narita/Imagase."
Sono stati inoltre diffusi i nomi del cast al femminile, così composto: 



 
Kyoichi lavora per un'agenzia pubblicitaria ed è un tipo indeciso; è sposato, ma ripetutamente infedele alla moglie. Un giorno davanti a lui si presenta Wataru Imagase, laureatosi nella sua medesima facoltà; è la prima volta che i due si rivedono dai tempi dell'università, e Imagase rivela a Kyoichi di essere stato assunto dalla moglie di lui per avere prove dei suoi tradimenti coniugali. Gli confessa anche di essere innamorato di lui da ben sette anni e di desiderare con lui una relazione sessuale, in cambio ovviamente del silenzio con la moglie.

Ricordiamo che il film sarà distribuito da Phantom Films (Tremble all you wantKono Kuni so SoraCall BoyThe Flowers of Evil).


 
His - omosessualità, problemi di coppia, famiglia LGBT - film (24 gennaio 2020)

Sempre per la Phantom Films, e sempre a riguardo del tema dell'omosessualità, a gennaio arriverà il film His, con protagonisti Hio Miyazawa e Kisetsu Fujiwara (Hikari Club, Good Doctor):
 
 
Shun e Nagisa s'incontrano e s'innamorano al liceo. Quando giunge per Shun il momento di laurearsi, tuttavia, Nagisa gli confida di non riuscire a vedere un futuro insieme, e così la coppia decide di rompere. Alcuni anni dopo, Shun vive da solo in campagna: un giorno di fronte a lui appare Nagisa e la figlia Sora, di sei anni.


 
Ossan's Love -in the sky- commedia, sentimentale - drama (2 novembre 2019)

Il popolare drama BL Ossan's Love tornerà con il sequel Ossan's Love -in the sky- che andrà in onda su TV Asahi dal 2 novembre con Kei Tanaka, Kotaro Yoshida, Shigeyuki Totsugi Shigeyuki e Yudai Chiba.
 



 
Marigold in 4 Minutes - drammatico, sentimentale, familiare - drama (ottobre 2019)

Fukushi Sota e Nanao interpreteranno due fratellastri nel drama tratto dal manga di Kirie:

 
Il venticinquenne Mikoto lavora da tre anni come tecnico al pronto soccorso, ed è dotato di una speciale abilità: ogni volta che tocca qualcuno con la mano, può vedere il suo ultimo istante di vita.
La sua famiglia consiste di una madre adottiva e tre fratelli acquisiti, con i quali vive: della sorella maggiore Sara, 27 anni, è innamorato. Mikoto apprende per tramite del suo potere speciale che a Sara rimane solo un anno di vita, e promette così a sè stesso che farà tutto quanto in suo potere per renderla felice.


 
Romance Doll - sentimentale, drammatico - film (24 gennaio 2020)

Tratto dall'omonimo romanzo di Yuki Tanada pubblicato nel febbraio 2009 da Kadokawa, con protagonisti i bravi Issei Takahashi (Un marzo da Leoni) e Yu Aoi (Rurouni Kenshin):
 
Romance_Doll
 
Tetsuo si era innamorato a prima vista di Sonoko, una donna gentile e di buon cuore; i due sono ora sposati, ma Tetsuo ha un segreto che la moglie non conosce. L'uomo, infatti, crea bambole gonfiabili. 
La relazione tra i due si fa lentamente priva di intimità, finché Sonoko non rivela a Tetsuo anche il suo, di segreto.


 
Ex Boyfriend Mania - sentimentale, mondo del lavoro - drama (ottobre 2019)

I bravi Yuko Araki e Kengo Kora saranno protagonisti del drama tratto dal manga Motokare ga fudanshi ni natteorimashite:
 
Nanba Yurika ha 27 anni ed è single. Ha un aspetto attraente ed è abbastanza brava a comunicare con gli altri, ma non quando si tratta di avere relazioni romantiche. Ciò è dovuto principalmente alla sua incapacità di dimenticare il suo ex fidanzato Saito Makoto. Si sono lasciati 5 anni fa. Dopo la loro rottura, l'uomo è scomparso dalla sua vita. Ma casualmente, Nanba Yurika lo incontra di nuovo presso la società immobiliare dove ha appena iniziato a lavorare. Il suo ex fidanzato, che ha ancora 30 anni ed è ancora single, è ora un suo collega.


 
Let's have a meal together - cucina, sorelle, family drama - (ottobre 2019)

Anna Yamada e Karen Otomo interpreteranno le due sorellastre protagoniste del drama tratto dal manga Shinmai Shimai no Futari Gohan di Yukata Hiiragi:
 
 
Quando il padre si risposa, Sachi si ritrova all’improvviso ad avere una sorellastra. Il rapporto fra lei e Ayari è inizialmente pieno di silenzi imbarazzanti, fino a quando le due scoprono di avere una grande passione in comune: il cibo! Fra un pasto e l’altro, le due nuove sorelle impareranno a conoscersi e ad affezionarsi l’una all’altra.


 
Sazae San SP - commedia, slice-of-life - speciale (24 novembre 2019)

Si tratta di uno speciale episodio in formato live action in onda per la durata di tre ore e mezza su Fuji TV, realizzato per il 50° anniversario del franchise.
 
La storia immagina la celebre famiglia collocata nel futuro di vent'anni più tardi.


 
I was a secret bitch (Kakure bitch yattemashita) - commedia, drammatico, sentimentale, spirito libero - film (autunno 2019)

Dal manga omonimo di Piroyo Arai, sul tema della "donna facile":
 
kakure bitch
Hiromi Arai è una giovane donna piena di gioia di vivere, che, a causa della sua difficoltà nel fidanzarsi con gli uomini, viene spesso insultata e sminuita da chi la circonda. Hiromi tuttavia, nasconde un aspetto della sua personalità agli altri: fa credere di essere una ragazza pura, ma in realtà, a lei non piace essere gravata da storie troppo complicate. Così regolarmente, flirta con diversi uomini contemporaneamente, semplicemente per godersi i piaceri di base di una relazione esclusivamente carnale.


 
Liar! Uncover the Truth - smartphone game, sentimentale, reverse-harem - film (4 ottobre 2019)

Il progetto del film nasce come adattamento del gioco per cellulare di Voltage.

 
liar uncover
"Lui mi sta per caso tradendo?!": ed è così che la rottura della relazione con un fidanzato fedifrago conduce la protagonista dritta dritta tra le braccia di dieci splendidi uomini. Ben nove di loro, tuttavia, sono bugiardi: frequentarli è necessario per far uscire allo scoperto le loro menzogne. Quanto ci vorrà quindi per trovare l'Uomo Giusto?


 
Little Miss P (Seiri-chan) - commedia, slice-of-life, mondo delle donne - film (8 novembre 2019)

Sarà la brava Fumi Nikaido ad interpretare la protagonista del film tratto dal manga Seiri-chan:
 
 
Seiri-chan, una creatura antropomorfa con la forma di un cuore rosa e un cerotto sul naso, sta a rappresentare il ciclo mestruale. In ogni capitolo vedremo Sairi trascorrere del tempo con diverse donne durante quel periodo del mese e aiutarle ad affrontare le crisi o i dilemmi emozionali che stanno vivendo.


 
TsukiPro LET IT BE Kimi ga Kimi Rashiku You ni - commedia, musica, scolastico - film (4 ottobre 2019)


Direttamente dal franchise Tsukino Talent Production (TsukiPro) arriva un progetto di film che adatta i contenuti dei primi CD su cui si sviluppa la serie, relativa alla formazione ed allo sviluppo della band SOARA.
 
Nel film in particolare verrà narrato lo spaccato del primo CD in cui vengono mostrati i membri del gruppo al liceo, prima del loro debutto musicale.
 
Dosukoi Sukehira! - commedia, sentimentale, donna sovrappeso - film (1 novembre 2019)

Kang Ji-young sarà la protagonista del film tratto dall'omonimo shojo manga di Junko Tamura:
 
dosukoi manga film


 
Ayane Sukehira è una donna in sovrappeso che ama la cioccolata. A causa del suo amore per il cioccolato, si è trasferita in Italia, famosa per i suoi cioccolatini. Ma giunta in Italia, Ayane rimane coinvolta in un incidente e sviene. Quando si sveglia, scopre che il suo aspetto è completamente cambiato. Adesso è una bella donna. Così decide di tornare in Giappone e inizia a lavorare come estetista. Tuttavia, nonostante il suo bell'aspetto, non pare essere interessata agli appuntamenti e passa le sue giornate a mangiare cioccolato e giocare. Ma, un giorno, l'idolo popolare Takumi Minato la invita a cena.
 
Seikimatsu Blue - bullismo, amicizia - film (autunno 2019)

Dal manga di Shintaro Hirota, un film interpretato dalle fanciulle del gruppo filippino di idol MNL48:
 
 
Kosaka è una ragazza come tante: Un giorno le capita di vedere Tomine vittima di bullismo. In seguito, vede una strana creatura emergere da Tomine, e quando lei le chiede cosa sia quella creatura, riceve sono una risposta criptica. Ma nonostante Tomine le abbia detto di non intromettersi, Kosaka decide di aiutare comunque Tomine.
 



In pillole:



Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Comic Natalie 1, 2, 3
Asian Wiki 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
TV Asahi
Jdramas Wordpress
Anime Anime



Versione originale della notizia