Born to be on Air: anime per il manga da noi per Star Comics dall'autore de'L'Immortale

L'anime sarà curato da Sunrise

di Harue

DMM Pictures ha svelato che Born to be on Air! (Nami yo Kiite Kure), il manga di Hiroaki Samura, riceverà un adattamento anime previsto per aprile 2020.
E’ stato già rilasciato un video promozionale in cui vengono annunciati staff e cast del progetto.
 
Dopo una notte passata fuori a bere per superare lo shock di essere stata tradita e piantata in asso dal suo ultimo ragazzo, Koda Minare si ritrova a sfogarsi - in totale stato di ebbrezza - con Matou, il direttore di una stazione radio. Il giorno dopo, con suo grande stupore, la ragazza si ritrova a sentire la propria voce in onda alla radio! Preoccupata per il suo lavoro, Minare si precipita allo studio: ma non sa ancora che il suo sproloquio delirante e improvvisato finirà per procurarle un invito a provare a lavorare presso la stazione radio.
 
 
Born to be on air
 
born to be on air personaggi
 
born to be on air personaggi
 
born to be on air personaggi



Tatsuma Minamikawa (Fairy Tail: Dragon Cry) dirige la serie per Sunrise, e Shoji Yonemura  si occupa della sceneggiatura (Fairy Tail serie e Fairy Tail: Dragon Cry film). Takumi Yokota (Mitsuboshi Colors) è il character designer. Tsuyoshi Takahashi è il direttore del suono e Motoyoshi Iwasaki (Heaven's Lost Property) compone le musiche. Hironori Nochi è la colorista, e Hirofumi Sakagami (Totonyan) è il direttore artistico. Mayuko Koike è direttore della fotografia, mentre Yoshiaki Kimura è al montaggio.

Il manga ha debuttato a luglio 2014 per Kodansha, e fino ad oggi contiamo un totale di 6 volumi disponibili. La serie è tutt'ora in corso.
Sull’uscita di novembre della rivista Monthly Afternoon era stato già fornito un piccolo indizio sul progetto, svelando che ci sarebbe stato un “importante annuncio” il 25 ottobre.
In Italia, i diritti del manga sono stati acquistati da Star Comics nel 2017, e al momento sono stati pubblicati i primi 5 volumi, tra cui l’ultimo a giugno di quest’anno.

L’opera più famosa di Samura è L’Immortale, manga che gode di una trasposizione animata uscita nel 2008, e di un live-action di Takashi Miike uscito nel 2017. Per quest’opera è stato previsto anche un nuovo remake, che debutterà in tutto il mondo (eccetto alcune aree) il 10 ottobre, in esclusiva per Amazon Prime Video. Vi rimandiamo a questa news per trovare maggiori informazioni.

 

Fonte Consultata:
Anime News Network



Versione originale della notizia