DMM Pictures ha svelato che Born to be on Air! (Nami yo Kiite Kure), il manga di Hiroaki Samura, riceverà un adattamento anime previsto per aprile 2020.
E’ stato già rilasciato un video promozionale in cui vengono annunciati staff e cast del progetto.
 
Dopo una notte passata fuori a bere per superare lo shock di essere stata tradita e piantata in asso dal suo ultimo ragazzo, Koda Minare si ritrova a sfogarsi - in totale stato di ebbrezza - con Matou, il direttore di una stazione radio. Il giorno dopo, con suo grande stupore, la ragazza si ritrova a sentire la propria voce in onda alla radio! Preoccupata per il suo lavoro, Minare si precipita allo studio: ma non sa ancora che il suo sproloquio delirante e improvvisato finirà per procurarle un invito a provare a lavorare presso la stazione radio.
 
 
Born to be on air
 
  • Riho Sugiyama è Minare Koda, la protagonista single 26enne. Di giorno lavora nel ristorante di zuppa al curry "Voyager", ma in seguito finisce col diventare ospite alla Moiwayama Radio Station (MRS), partecipando al programma notturno "Nami yo Kiite Kure". Matō, così come chiunque altro, si complimenta per la sua abilità naturale di stravolgere gli animi della gente semplicemente con la propria voce.
  • Shinshū Fuji è Kanetsugu Matō, il direttore del team di produzione della MRS. Riconosce subito il talento naturale di Minare, facendola entrare nell'industria e diventando il mediatore della carriera della ragazza.
  • Manaka Iwami è Mizuho Nanba, l’assistente del direttore ed innamorata della radiotrasmissione sin dai tempi della scuola. Minare la considera come una persona che spesso ride per le ragioni più insignificanti, ma al tempo stesso è molto sistematica e metodica. A casa possiede 3 tartarughe di cui si prende cura.
born to be on air personaggi
 
  • Kazuhiro Yamaji è Katsumi Kureko, scrittore contrattuale della MRS. La sua occupazione principale consiste nello scrivere romanzi erotici, ma si occupa anche di romanzi tradizionali. Ha una lunga esperienza nell'industria, ed è conosciuto anche per le sue doti nei ritocchi d’emergenza ai copioni e nell'inventare sul posto domande e richieste da parte di lettori fittizi. E’ amico di Matou da tantissimo tempo.
  • Sayaka Ohara è Madoka Chishiro, una famosa ospite per la radio MRS. si occupa del programma pomeridiano "Chishiro Madoka no September Blue Moon", dedicato ai cuori solitari. E’ il programma dove Minare ha aperto il suo cuore per la prima volta, da quel momento, Sayaka ha iniziato a preoccuparsi per la protagonista.
  • Kaito Ishikawa è Ryūsuke Kōmoto, un mixer della MRS. Nel suo lavoro tende ad essere "evero e franco. E’ innamorato di Mizuho, ma a causa della sua goffaggine non riesce a confessarsi.
born to be on air personaggi
 
  • Masaaki Yano è Chūya Nakahara, un dipendente del ristorante Voyager. Si occupa principalmente di cucinare il pollo. Viene costantemente rimproverato per il suo stile di capelli, ma lui nasconde un lato tenero. E’ innamorato di Minare ed è contrario alla sua nuova carriera nella MRS.
  • Mamiko Noto è Makie Tachibana, la sorella del manager di Voyager. Si sente responsabile dell’incidente stradale del fratello e ha così deciso di lavorare al Voyager finché il fratello non si riprenderà. Emana un’aura di delicatezza, ma al tempo stesso il suo modo di parlare è chiaro e conciso.
  • Bin Shimada è Yoshiki Takarada, il manager del ristorante Voyager. E’ riuscito a far affermare un ristorante di curry a Sapporo, città fortemente contestata da molti specialisti del curry. Alza spesso la voce con Minare, ma nonostante tutto è famoso proprio per la sua destrezza con i clienti.
  • Daisuke Namikawa è Mitsuo Suga, l’ex ragazzo di Minare. Ha truffato Minare per l’ammontare di 500.000 yen (circa 4.300 euro) dicendole una bugia su un assegno a vuoto della ditta del padre, per poi dileguarsi. Ad ogni modo, la sua audacia è così tale che, una volta ascoltata Minare in radio, prova a ricontattarla.
born to be on air personaggi



Tatsuma Minamikawa (Fairy Tail: Dragon Cry) dirige la serie per Sunrise, e Shoji Yonemura  si occupa della sceneggiatura (Fairy Tail serie e Fairy Tail: Dragon Cry film). Takumi Yokota (Mitsuboshi Colors) è il character designer. Tsuyoshi Takahashi è il direttore del suono e Motoyoshi Iwasaki (Heaven's Lost Property) compone le musiche. Hironori Nochi è la colorista, e Hirofumi Sakagami (Totonyan) è il direttore artistico. Mayuko Koike è direttore della fotografia, mentre Yoshiaki Kimura è al montaggio.

Il manga ha debuttato a luglio 2014 per Kodansha, e fino ad oggi contiamo un totale di 6 volumi disponibili. La serie è tutt'ora in corso.
Sull’uscita di novembre della rivista Monthly Afternoon era stato già fornito un piccolo indizio sul progetto, svelando che ci sarebbe stato un “importante annuncio” il 25 ottobre.
In Italia, i diritti del manga sono stati acquistati da Star Comics nel 2017, e al momento sono stati pubblicati i primi 5 volumi, tra cui l’ultimo a giugno di quest’anno.

L’opera più famosa di Samura è L’Immortale, manga che gode di una trasposizione animata uscita nel 2008, e di un live-action di Takashi Miike uscito nel 2017. Per quest’opera è stato previsto anche un nuovo remake, che debutterà in tutto il mondo (eccetto alcune aree) il 10 ottobre, in esclusiva per Amazon Prime Video. Vi rimandiamo a questa news per trovare maggiori informazioni.

 

Fonte Consultata:
Anime News Network