Olimpiadi a rischio per il virus? Akira lo aveva predetto!

Coincidenze davvero strabilianti... O no?

di Hachi194

Da giorni non si parla d'altro: a causa del Coronavirus, molte manifestazioni sia qui in Italia che in Giappone sono state cancellate o rinviate. Ed è inevitabile che si pensi a quest'estate quando a Tokyo si terranno le Olimpiadi. Sui mezzi di informazione si rincorrono le voci sulla possibilità di annullare questo importante evento sportivo e su Twitter c'è chi ha trovato un inquietante parallelismo con il film Akira.
La pellicola del 1988 è ambientata nel 2019 e prevedeva che a Tokyo si sarebbero tenute le Olimpiadi nel 2020. In una scena compare un cartellone pubblicitario che pochi giorni fa, esattamente poco prima della mezzanotte del 28 febbraio, è stato prontamente riportato in un tweet!
 

Oltre ad incoraggiare i cittadini a dare il loro sostegno per rendere l'evento un successo, il cartello mostra il conto alla rovescia dei giorni che mancano al grande evento: 147. Sotto però c'è un graffito in cui c'è scritto: "Chuushi da chuushi" che può essere tradotto come "è cancellato".
Il post è stato pubblicato pochi minuti prima del 28 febbraio, cioè esattamente 147 giorni alla cerimonia di apertura dei Giochi che si terrà il 24 luglio. Quindi l'utente ha così commentato: "Il momento migliore per annunciare la cancellazione è oggi".
L'hashtag #中止だ中止 (cioè chuushidachuushi) è così balzato in cima alle tendenze di Twitter in Giappone.

Fonte consultata:
TheJapanTimes

Versione originale della notizia