logo AnimeClick.it

Titolo originale
Akira
Titolo inglese
Akira
Titolo Kanji
アキラ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Azione  Fantascienza  Psicologico 
Anno
1988
Tratto da
Manga Seinen
Stagioni
Primavera (1988)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Distributori
Amazon Prime Video   Netflix  
Valutazione cc
8,374   (#119 in anime) (175 valutazioni con 53 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 117  14  19 - 81,82% promosso
Immagini
30 (by Rukia K.)
Tag generici
cyberpunk  Violenza  Teppisti  Guerre-tra-bande  Esperimenti-umani  Motociclette-motociclismo-motociclisti  Apocalisse-Post-Apocalittico  Superpoteri 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
14 In visione, 994 Completo, 1 Pausa, 3 Sospeso, 12 Da rivedere, 147 Da vedere - drop rate: 0,29%


Trama: La terza guerra mondiale ha totalmente raso al suolo Tokyo e la città di Neo Tokyo è rinata nel 2019. Nella nuova megalopoli scorrazzano numerose bande di motociclisti teppisti che si sfidano all’ombra dei grattacieli in corse spericolate all'ultimo sangue. Kaneda, uno di questi ragazzi, a scuola non è molto diligente ma fuori è il capo saggio e carismatico di una delle bande di motociclisti, composta anche da Kaisuke, Yamagata e Tetsuo. Quest'ultimo, il più giovane del gruppo, prova un sentimento contrastante di rispetto e invidia nei confronti di Kaneda, biasimandosi di non avere le sue stesse capacità e di essere costretto ad avere un ruolo di secondo piano nella banda. I loro destini cambiano quando, durante una manifestazione di protesta, un uomo cerca di proteggere dalle forze dell’ordine uno strano individuo con il corpo da bambino e il viso da persona anziana. Negli scontri l'uomo viene ucciso a sangue freddo, il bambino inizia a urlare a squarciagola, causando svariati danni ai palazzi circostanti con la sola forza del suono, e Tetsuo verrà catturato dalla polizia.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0