La notizia era nell'aria da giorni. L’organizzazione di Cartoomics, la fiera del fumetto di Milano, ha infine comunicato che l’edizione 2020, prevista per il 13-15 marzo prossimo presso gli spazi di Rho Fiera, è stata rinviata a causa dell’emergenza legata al contenimento del COVID-19 Coronavirus..

La manifestazione si terrà dal 2 al 4 ottobre prossimi, sempre presso Rho Fiera, in concomitanza con la Milan Games Week, fiera dedicata ai videogiochi. Nelle stesse date (1-4 ottobre) si terrà anche la 28ª edizione di Romics, la fiera del fumetto di Roma.

cartoomics - rinvio.jpg

Ecco il comunicato completo:

Cartoomics, l’evento di Fiera Milano dedicato al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento, previsto inizialmente dal 13 al 15 marzo, è stato posticipato dal 2 al 4 ottobre 2020 nei padiglioni di fieramilano, a Rho. 

La manifestazione si svolgerà, per la prima volta, in concomitanza con Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata al gaming. Un appuntamento ulteriormente arricchito dalla presenza di TELL MI, la nuova cornice espositiva dell’evento, che accoglierà le ultime proposte editoriali per i giovani.

La scelta di posticipare Cartoomics, giunto alla sua 27esima edizione, è dettata dal senso di responsabilità degli organizzatori al fine di tutelare al meglio la salute di visitatori, aziende espositrici e partners, a seguito dal rapido evolversi della diffusione del Covid-19.

Dal 2 al 4 ottobre 2020 avrà luogo quindi un evento che sarà il punto di riferimento per gli appassionati di comics, cinema, editoria, videogames e intrattenimento, un luogo ideale che guarda alle nuove generazioni.