Demon Slayer raggiunge le 60 milioni di copie in circolazione

Ennesimo traguardo per il titolo rivelazione del 2019 che ha sbaragliato ogni record

di *Alexiel*

Il manga dei record Demon Slayer di Koyoharu Gotōge raggiungerà il 13 maggio le 60 milioni di copie in circolazione, comprese quelle digitali e le 2,8 milioni di copie previste per l'uscita del ventesimo volume.
 
Tanjiro è il primogenito di una famiglia che ha perso il padre. Un giorno, visita un'altra città per vendere carbone ma finisce col passare la notte lì, invece di tornare a casa, per via di una voce riguardante un demone che di notte vaga per una montagna lì vicino. Quando torna a casa il giorno seguente, ad attenderlo ci sarà una tragedia.
 

Ad aprile 2019, quando ha esordito la serie anime, il manga aveva in circolazione 3,5 milioni di copie: in un anno i numeri del franchise si sono moltiplicati per 17.

Ad ottobre 2019, le copie sono salite a 12 milioni con l'uscita del vol. 17.
Il volume 18, uscito il 4 dicembre 2019, ha debuttato con il record di 1 milione per la prima stampa, portando il numero di copie totali a 25 milioni.

Lo scorso febbraio è uscito invece il volume 19 e il totale è arrivato a 40 milioni. Inoltre è stato calcolato che il volume abbia venduto 1,378 milioni di copie, piazzandosi al primo posto nella classifica Oricon per le vendite della settimana dal 3 al 9 febbraio. Demon Slayer così è diventato il terzo manga a vendere più di un milione di copie per singolo volume durante la prima settimana, dopo One Piece (45 volte) e L'Attacco dei Giganti (2 volte).

Il manga è edito in Italia da Star Comics, che il 13 maggio pubblicherà il volume 7 e lo starter pack con i primi 5 volumi della serie. Vi ricordiamo inoltre che la serie raggiungerà il climax nel prossimo capitolo e secondo indiscrezioni la serie terminerà entro il mese di maggio. Infine, la serie anime di 26 episodi è disponibile, sia in versione sottotitolata che doppiata, su VVVVID. Il 16 ottobre uscirà invece in Giappone il film Demon Slayer: Demon Train Arc (potete trovare maggiori info qui).


Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia