Il manga dei record Demon Slayer di Koyoharu Gotōge raggiungerà il 13 maggio le 60 milioni di copie in circolazione, comprese quelle digitali e le 2,8 milioni di copie previste per l'uscita del ventesimo volume.
 
Tanjiro è il primogenito di una famiglia che ha perso il padre. Un giorno, visita un'altra città per vendere carbone ma finisce col passare la notte lì, invece di tornare a casa, per via di una voce riguardante un demone che di notte vaga per una montagna lì vicino. Quando torna a casa il giorno seguente, ad attenderlo ci sarà una tragedia.
 
Demon Slayer raggiunge le 60 milioni di copie in circolazione

Ad aprile 2019, quando ha esordito la serie anime, il manga aveva in circolazione 3,5 milioni di copie: in un anno i numeri del franchise si sono moltiplicati per 17.

Ad ottobre 2019, le copie sono salite a 12 milioni con l'uscita del vol. 17.
Il volume 18, uscito il 4 dicembre 2019, ha debuttato con il record di 1 milione per la prima stampa, portando il numero di copie totali a 25 milioni.

Lo scorso febbraio è uscito invece il volume 19 e il totale è arrivato a 40 milioni. Inoltre è stato calcolato che il volume abbia venduto 1,378 milioni di copie, piazzandosi al primo posto nella classifica Oricon per le vendite della settimana dal 3 al 9 febbraio. Demon Slayer così è diventato il terzo manga a vendere più di un milione di copie per singolo volume durante la prima settimana, dopo One Piece (45 volte) e L'Attacco dei Giganti (2 volte).

Il manga è edito in Italia da Star Comics, che il 13 maggio pubblicherà il volume 7 e lo starter pack con i primi 5 volumi della serie. Vi ricordiamo inoltre che la serie raggiungerà il climax nel prossimo capitolo e secondo indiscrezioni la serie terminerà entro il mese di maggio. Infine, la serie anime di 26 episodi è disponibile, sia in versione sottotitolata che doppiata, su VVVVID. Il 16 ottobre uscirà invece in Giappone il film Demon Slayer: Demon Train Arc (potete trovare maggiori info qui).


Fonte Consultata:
Anime News Network