Testu

Testu

Per una frase di troppo Neji e Asuna hanno bisticciato un'altra volta, poi per qualche decisione priva di spiegazioni (e motivazioni) tutta la classe andrà a rilassarsi su un'isola privata e a quel punto la ragazza (grazie ad alcuni tentativi maldestri delle compagne per farli riconciliare) finirà per tenergli il broncio per quasi tutto il tempo. Questa a grandi linee è la "TRAMA" dello special. Un pò banale? Il vero senso di questo prodotto era allietare gli occhi dei più accaniti sostenitori di Ken Akamatsu, infatti in questa versione non ci sarà tregua alle inquadrature moleste, gratuite e strane che l'autore ha sempre fatto traboccare, seppur con un bello stile, nelle sue storie. Insomma zero sostanza per questo OAV, dove quasi tutte le alunne (anche i componenti più interessanti) servono solo come arredo da far spuntare ogni tanto senza un motivo preciso, se non per dare il solito effetto Harem. A livello tecnico vi è quantomeno una calda e piacevole dose di colore adatta al contesto dell'isola, ma questo non può bastare allo spettatore medio. Questo litigio poi è stato affrontato brevemente nel numero 7 del manga e li ha molto più senso, fa parte di un contesto più grande di cui abbiamo letto anche l'origine. Estrapolare la gita dall'opera originaria e crearla fuori dalle puntate della serie tv non ha molto senso, perchè pur essendo una situazione priva di peso per la storia con la funzione di rilassare (o ingrifare) lo spettatore, alla fine fatta così superficialmente perde ragion d'essere, dato che per riempire l'avvenimento il più possibile lo gestisce peggio rispetto al fumetto. Come sempre accade in questi casi, lo special primaverile (che sembra estivo) di Sensei Nejima si dimostra, senza cercare di nasconderlo, una semplice scusa per il soft-fanservice diretto, con un eccessivo numero di situazioni che penalizzano l'effetto che vorrebbero avere, un prodotto da non incriminare ma assolutamente da non lodare.