Ken Akamatsu ce l'ha fatta! Fonti ufficiali confermano che il mangaka conosciuto internazionalmente per i suoi Love Hina e Negima!, ha ottenuto ufficialmente un seggio all'interno della Camera dei consiglieri, ovvero la camera alta della Dieta giapponese, come membro del partito liberale democratico. Ruolo per la quale aveva presentato la propria candidatura l'anno scorso. 
 
matsu.jpg

Lo stesso autore ha ufficializzato la vittoria sul suo profilo Twitter facendo notare di essere il primo mangaka di ruolo nella legislatura giapponese.

Le mire di Akumatsu sono sempre state su piano nazionale ed è per questo che ha voluto puntare su un seggio proporzionale senza rappresentazione di alcun distretto o area locale. La sua campagna elettorale ha toccato tutte e 47 i distretti del Giappone e sorprende che nel mentre sia anche riuscito a concludere la serializzazione del suo ultimo manga UQ-Holder
Qualche mese fa ha persino aperto una propria sede elettorale nel famoso quartiere di Akihabara in modo che gli stessi appassionati potessero rapportarsi direttamente con lui e le suoi idee. 
 
ken.jpg

Gli obbiettivi ideologici che hanno spinto Akumatsu a lanciarsi in politica sono sempre stati quelli legati alla libertà d'espressione ed artistica di qualsiasi autore contro le diverse correnti sociali e di censura sviluppatesi negli ultimi anni. Per un ulteriore approfondimento vi rimandiamo alla nostra precedente news riguardante la sua candidatura. 
 
aku.jpg

È da un decennio che l'autore è in prima linea nell'attivismo politico a difesa del suo settore e degli autori come lui, ed indubbiamente il prestigioso ruolo ottenuto lo aiuterà a portare avanti la sua battaglia. 

Fonte consultata:
Anime News Network