Di Naruto non seguo l’anime per vari motivi che non voglio elencare, pero ho deciso comunque di guardare questo episodio speciale, esclusivamente perché legato al videogame “Naruto: Narutimate Hero 3”, perché almeno ai videogame di Naruto ci gioco, e pure questa volta si è trattato di una perdita di tempo.

Le premesse erano interessanti, già dal titolo “Genin vs Jonin”, praticamente a Konoha viene organizzata una specie di Battle Royale, un incontro tutti contro tutti, in cui i partecipanti hanno un cristallo ciascuno e devono sottrarre quello degli avversari, vince chi alla fine della giornata ne ha di più. L’obiettivo di Naruto è sfidare Kakashi, per dimostrare quanto sia diventato forte.

Purtroppo, l’episodio è molto deludente, infatti di scontri se ne vedono ben pochi, nonostante il gran numero di personaggi che la scena iniziale mostrava, praticamente tutti, andando anche contro la storyline del manga.
Dei combattimenti mostrati non ci viene neanche fatto vedere il vincitore, e altri personaggi non sono per nulla interessati a partecipare all’evento, gettando via il cristallo posseduto.
L’episodio non ha neanche un vero finale, e non si sa chi vince alla fine. Dunque a che serve guardarlo?
Mi aspettavo un bello special, proprio perché fuori dalla storia principale si sarebbe potuto dare il via a scontri “impossibili” come nel videogame appunto, e invece niente.

Disegni e animazioni sono buoni, immagino siano allo stesso livello dell’anime ma non posso fare paragoni.
Il doppiaggio, almeno quello, è buono, ma io ho sentito le voci solo nel videogame appunto, e le musiche della colonna sonora sono quelle del videogioco in questione.

Quest’OAV, da quel che ho capito leggendo sul web, era in omaggio con la copia giapponese del gioco, invece nella versione italiana non è stato incluso. Alla fine non ci si è perso niente. Era meglio non guardarlo.