Dalle pagine del nuovo numero di Anteprima scopriamo le nuove proposte di Planet Manga tra annunci, variant e altro ancora.
Berserk Collection vol. 43 bundle (variant + puzzle)
di Kentarō Miura, Studio Gaga, Kouji Mori
19,90 €
Luglio 2026
Berserk 30th Anniversary - Cofanetto
40,00 €
Luglio 2026
Naruto color New Edition vol. 1
di Masashi Kishimoto
7,90 €
9 luglio 2026
Bug Ego vol. 1
di ONE, Kiyoto Shitara
5,90 €
Luglio 2026
Bug Ego bundle special edition
*conterrà i voll. 1 e 2 + litografia
15,80 €
Luglio 2026

Gigant omnibus vol. 1
di Hiroya Oku
45,00 €
Luglio 2026
Deadpool Samurai omnibus vol. 1
di Sanshiro Kasama, Hikaru Uesugi
12,90 €
Luglio 2026

Spider-Man: Octo-Girl vol. 1
di Hideyuki Furuhashi, Betten Court
5,90 €
9 luglio 2026
Spider-Man: Octo-Girl vol. 1 variant
7,90 €

Star Wars Jedi: Fallen Order vol. 1
di Mangado, Sideranch
5,90 €
Luglio 2026
Star Wars Jedi: Fallen Order vol. 1 variant
7,90 €

City Hunter spin-off: la vita non troppo tranquilla di Umibozu vol. 1
di Esutoemu, Tsukasa Hojo
10,00 €
Luglio 2026

Mushoku Tensei - Depressed Magician vol. 1
di Kazusa Yoneda, Rifujin na Magonote, Shirotaka
7,90 €
Luglio 2026

Two Bunny Exorcists vol. 1
di Hiromi Ichikawa
7,90 €
Luglio 2026

Novità anche dalla lista dei titoli nuovamente disponibili e delle ristampe (immagini in galleria, in basso), che vede la presenza di diversi titoli.
Fonte consultata:
Anteprima 417 (pdf)
Berserk Collection vol. 43 bundle (variant + puzzle)
di Kentarō Miura, Studio Gaga, Kouji Mori
19,90 €
Luglio 2026
Berserk 30th Anniversary - Cofanetto
40,00 €
Luglio 2026


Naruto color New Edition vol. 1
di Masashi Kishimoto
7,90 €
9 luglio 2026

Bug Ego vol. 1
di ONE, Kiyoto Shitara
5,90 €
Luglio 2026
Bug Ego bundle special edition
*conterrà i voll. 1 e 2 + litografia
15,80 €
Luglio 2026


Gigant omnibus vol. 1
di Hiroya Oku
45,00 €
Luglio 2026
Deadpool Samurai omnibus vol. 1
di Sanshiro Kasama, Hikaru Uesugi
12,90 €
Luglio 2026

Spider-Man: Octo-Girl vol. 1
di Hideyuki Furuhashi, Betten Court
5,90 €
9 luglio 2026
Spider-Man: Octo-Girl vol. 1 variant
7,90 €

Star Wars Jedi: Fallen Order vol. 1
di Mangado, Sideranch
5,90 €
Luglio 2026
Star Wars Jedi: Fallen Order vol. 1 variant
7,90 €

City Hunter spin-off: la vita non troppo tranquilla di Umibozu vol. 1
di Esutoemu, Tsukasa Hojo
10,00 €
Luglio 2026

Mushoku Tensei - Depressed Magician vol. 1
di Kazusa Yoneda, Rifujin na Magonote, Shirotaka
7,90 €
Luglio 2026

Two Bunny Exorcists vol. 1
di Hiromi Ichikawa
7,90 €
Luglio 2026

Novità anche dalla lista dei titoli nuovamente disponibili e delle ristampe (immagini in galleria, in basso), che vede la presenza di diversi titoli.
Fonte consultata:
Anteprima 417 (pdf)
I collegamenti a Mangayo fanno parte di un programma di sponsorizzazione.







Comunque niente che m'interessi.
Anche se avevo già ho recuperato le parti mancanti con le vecchie edizioni, prenderò lo stesso questi due volumi e proseguirò la lettura.
Per quanto riguarda, invece, le nuove uscite, non c'è niente che mi interessi.
Che è successo? Era così terribile?
Berserk lo amo, ma comprerò la versione normale.
Vabbè ma star comics ne ha fatte cinque triliardi con Dragon Ball 🤣
Io però una cosa non capisco, tutti si lamentano degli Omnibus ma puntualmente vanno esauriti e vengono ristampati, vuol dire che alla gente va bene così... Io mi sono rifiutata di prendere quello di Anna dai capelli rossi, anche se avrei voluto leggerlo tantissimo.
Perché purtroppo li comprano non per leggeri, ma per collezionismo strano che si è creato attorno a questo modo di fare. Se li leggessero si renderebbero conto subito dell'infattibilità della cosa, a meno di non leggere sulla scrivania come quando si studia o se si ha un braccio atomico alla Saitama.
- Berserk delle varie edizioni speciali non mi interessa.
- Naruto l’edizione a colori non mi interessa, piuttosto se mai faranno un’edizione decente (non ho capito se questa ha ancora le pecette tipo bleach…) la prenderò, altrimenti al massimo recupero quella base, tanto la ristampano sempre.
- Bug Ego a sensazione mi sa non sia nelle mie corde, comunque gli darò un’occhiata online prima che esca.
- Gigant già letto e non piaciuto, passo (poi è pure una maledetta omnibus).
- Roba Marvel e Star wars non la seguo.
- City Hunter spin-off ne ho letto recensioni abbastanza brutte, l’avrei al massimo provato, se fosse stato in formato normale… così passo.
- Mushoku Tensei - Depressed Magician questo lo prendo, non dovrebbe nemmeno durare molto in teoria.
- Two bunny exorcist questo potrebbe interessarmi, anche essendo una miniserie. Gli darò un’occhiata online cercando di capire anche se è un manga arrivato a conclusione naturale.
L’edizione non era un granché (era in formato sottiletta) ed è stata interrotta alla fine della prima serie.
In effetti non si era capito perché avessero saltato il volume 7 della novel… però almeno adesso possiamo recuperarlo.
E di 1€ Ender Geister… ripeto che la loro politica di aumenti extra manca assolutamente di trasparenza…
Che è poi il metodo di muoversi classico di Panini… non dire nulla.
Infatti ha me interesserebbe recuperarlo, anche perché non sono molto convinto ne faranno un’edizione migliore alla sua conclusione, ma la paura è di ritrovarsi con numeri mancanti e ristampe interrotte.
Sto ancora aspettando notizie su Magic the Ghatering, visto che siamo arrivati al famoso (diciamo così…) volume 12, e non si hanno notizie degli ultimi 6.
É in formato 15x21, formato conveniente per edizioni 2in1, non molto per edizioni volumi singoli.
Più che altro mi chiedo che senso ha farlo in qual formato, quando la serie principale ne adotta un altro.
Di solito è mirata alle serie che vendono poco.
Ma la Star non è meglio, con i suoi silenzi su diverse serie.
Sì lo so, ma alcune situazioni sembrano quantomeno strane…
Sulla Star concordo, in molte cose si è avvicinata allo stile Panini (in negativo…).
Comunque la cosa che mi interessa di più sono le ristampe, prenderò finalmente "Cuore di menta" e anche "Paradise Kiss". Peccato che non ci sia la data per il primo...
Personalmente sono al limite già con le 2in1, dopo una decina di minuti mi vengono i crampi alle mani, non voglio nemmeno pensare un 5in1, se compro è per leggere non per lasciare i volumi a prendere polvere, a malincuore lascio e vedrò di recuperarla usata.
Anche a me piacciono come stile i webtoon coreani, o almeno molti di essi.
Per prendere due di generi diversi, Solo Leveling e How to win my Husband hanno entrambi disegni molto belli, ma anche manga che nascono già a colore; quelli che invece nascono in bianco e nero li preferisco così, per me a colori perdono.
Sul finale, praticamente ogni serie, non solo manga, avrà detrattori del finale... quello di Naruto non è probabilmente la parte migliore, che è quella centrale (non specifico perché non so dove sei arrivata e non voglio farti spoiler), ma non fa schifo.
Per le ristampe come dice @giallugamer97dovrebbero essere disponibili per Luglio.
Costa come Watanare quindi immagino di no
Sono 4 anni, se non di più che aspetto quei volumi pure io...
Vero, erano diventati più leggendari del Sacro Graal...
Grazie! Ti ringrazio per avermi dato il tuo parere... leggendo anche le opinioni sulla precedente edizione a colori, sgradita a molti, che mi ricordo anch'io quando uscì tempo fa... penso che farò un tentativo col primo volume per valutare di persona la qualità e la resa della nuova edizione.
Stavo aspettando un cofanetto alla inuyashiki (che possiedo) invece di questa... Dato che mettono i dati sul formato, mettessero anche il peso.
Poi le omnibus vanno "esaurite" semplicemente perché ne stampano poche, ma chi le compra dai...
Mi attiravano i disegni ma ormai quando viene annunciata una miniserie di 4-5-6 volumi, è d'obbligo andare su google e cercare ''nome serie'' + axed/cancelled/ending.
E infatti si scopre che è stato fatto di chiudere di colpo.
Non so se rifilata dai giapponesi o presa perchè siamo in periodo in cui portano la qualunque con ''exorcist'' nel titolo.
Bei tempi in cui potevi fidarti che l'editore non ti proponesse queste serie, salvo rari casi, invece oggi ne arrivano diverse ogni anno.
In Giappone se le leggi dentro la rivista assieme ad altre serie è un conto, comprare i volumi della specifica serie che sai essere ''finita'' male, ha poco senso. Meglio spendere per altro.
Un pò come le serie tv, hai l'abbonamento a una piattaforma, diverse serie che vedevi non vengono rinnovate, amen. Ma pensate invece di pagare per la singola serie tv sapendo che non avrà la stagione successiva e quindi è monca.
Ok che ti possono comunque intrattenere, ma spenderci soldi...
Lo spin-off di CH magari lo provo giusto per la disegnatrice.
Omnibus purtroppo se ristampano una serie in questo formato, uno è costretto a prenderlo se la vuole leggere e ha perso la precedente (a meno di trovarla a prezzi ragionevoli, sempre più raro ormai, nell'usato) + come è stato scritto, persone che prendono il mattone da esporre ma non sono interessati a leggere (o lo hanno già fatto).
Quoto il tuo messaggio, perché sei uno dei primi che leggo, che spiega bene il motivo per cui prende le omnibus.
Anch’io avevo pensato di prenderne un paio, tipo quello dello Squalificato della Planet, essendo anche solamente 3 volumi agglomerato in uno, il problema è che tutte le edizioni usate che ho visto, avevano la costa praticamente distrutta, quindi mi son visto costretto a recuperare i volumi singoli.
L’unica altra omnibus che volevo recuperare, e in cui non ho visto crearsi questo problema estetico, è stata quella di Paradise Kiss, che infatti ho recuperato in questa versione. Quindi come dicevi, nonostante la difficoltà nel leggerlo, ma per questa serie farò un sacrificio e pace e amen.
Potrebbero corredarle con una sovracoperta, per mascherare questo difetto, che sicuramente permane ma almeno non è visibile in libreria, ma poi sarebbe la scusa per renderle ancora più costose, di quelle che son già…
Magari escono da agosto-settembre come gli altri
01-04: settembre - dicembre 2024
05-12: agosto 2025 - febbraio 2026
Resta solo da sperare che escano, magari non a 9.90
La prima pausa se non ho capito male fu dovuta a qualche problematica con le carte allegate.
Comunque il problema è sempre il solito, mancanza di comunicazione... se avessero detto la serie andrà in pausa qualche mese e poi tornerà con gli ultimi volumi, la gente sarebbe tranquilla e quasi nessuno si sarebbe lamentato.
Qua c'è poi il problema aggiuntivo che quando annunciarono la serie parlarono di serie completa in 12 volumi, quando invece era ancora in corso (e si è poi effettivamente conclusa al 18º)... e adesso siamo appunto arrivati al 12 e non si sa di altre uscite...
Ma lo stesso discorso possiamo farlo con le ristampe de L'immortale, è mesi che leggo gente chiedere le ristampe dei numeri 8 e 10, invece che rispondere piccati, non potevano dire subito che erano programmate e sarebbe in seguito stato annunciato il mese di uscita?
Pur preferendo, come tutti, i classici tankobon, vorrei spezzare una lancia a favore delle omnibus, dato che si tratta di edizioni in maxi formato 17x23,8 con copertina rigida e rilegatura a filo.
Grazie della precisazione, solo così ho notato che le edizioni dello Squalificato e di Paradise Kiss sono state definite “Complete edition”, quindi non sono propriamente catalogabili come Omnibus.
Sarei abbastanza curioso di vedere con la prova del tempo, la loro qualità, proverò a informarmi.
72 mesi di uscite = 6 anni
Quindi il prezzo aumenterà in media una volta ogni due anni perciò si andrà ad un totale di spesa ben oltre i 568
Sarà settimanale.
Di tutto il resto niente, anzi magari vendo pure Gigant che magari qualcuno che lo vuole leggere senza spendere 90€ per 2 omnibus lo trovo...
Ieri su vinted è apparso un annuncio per GIGANT a 45 euro ed è stato venduto subito. Quello a 100 è ancora lì.
Non sapevo del problema "serie completa in 12 volumi" anche se in corso.
La mia è solo una speranza, in mancanza di notizie.
Come hai detto tu, la comunicazione delle case editrici è un po' carente
Io l'ho letto mentre usciva su manga plus, è carino ma forse un po' affrettato sul finale, inoltre i disegni sono molto particolari quindi non è decisamente per tutti
La cosa è andata così:
- quando hanno annunciato la serie avevan detto conclusa in 12 volumi, annuncio riportato anche in una notizia qui su Animeclick
- quando sono andato a vedere online com’era questa serie ho visto che era in corso ed era appena uscito il 13º, ma ho pensato a un banale errore
- poi quando hanno messo su anteprima l’uscita del primo numero han riportato di nuovo la notizia di serie conclusa in 12, parlando anche di 12 carte allegate
(qui puoi vedere la notizia https://www.animeclick.it/news/100087-anteprima-384-annunci-variant-e-gadget-per-planet-manga)
- ho provato, non solo io, a chiedere informazioni sulla cosa su Instagram, ma ovviamente non hanno mai risposto
Adesso, io non penso siano così scemi da lasciare la serie interrotta così… però, siamo giusto al 12, e non ci sono notizie…
Dici bene "soft axe". Il manga resta di buona qualità e chi ha letto il finale non ne è rimasto deluso...
Io vengo da certi manga axati dove finivano improvvisamente con un marionettista (spuntato dal nulla) dove affermava di aver finito lo spettacolo o dove i vari protagonisti dovevano affrontare il vero nemico.... Questi sono i finali dove ti viene la voglia di buttare il manga, ed erano pure belle storie. Maledetta ascia, quando è "hard" fa proprio schifo.
La sapevo anch'io così per bunny exorcist, infatti gli darò un'occhiata; come avevo già detto non è che tutti i manga axati abbiano un finale in sospeso o brutto, e ricordiamo che ci sono casi di manga tagliati dopo molti volumi, anche oltre la ventina, e noi non lo sappiamo nemmeno.
Comunque sono curioso, qual'è il manga che citi col finale tagliato di netto?
Sono due:
Il secondo Dolly Kill Kill, la storia è piacevole (l'inizio ricorda Magical Girl of the End), scontri ben fatti, personaggi interessanti. Finisce che devono affrontare il vero nemico della storia.... Sono pronti eh... ok
Grazie
Non li conoscevo quelli… in effetti con finali così l’irritazione sale 😅…
Diciamo che il manga, essendo improntato alla ricerca di uno specifico demone da abbattere per vendetta, si presta bene anche a piccole accelerazioni per fare in modo che quel demone venga trovato. Però questo lo chiedo a te, perché io se leggo "axe" gli do l'estrema unzione solitamente. Se questo riesce ad arrivare al finale in modo quasi "naturale", proprio per via del suo obiettivo non su larga scala, allora posso provarci.
Ah pardon, quindi niente aumenti, li sborsi tutti in un anno e mezzo 😂 per carità c'è sicuramente mercato o non lo farebbero
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.