Dragonx96

Grils Bravo, un Anime Ecchi su cui non è che ci sia poi troppo da dire, piuttosto anonima come serie sotto certi punti di vista, l'unico personaggio che mi è davvero piaciuto è Kazuharu Fukuyama, per il resto nulla di che viso che nemmeno a fanservice risulta poi eccelso, la grafica e il sonoro, non sono nulla di che.

Purtroppo non c'è molto di cui parlare bene di quest'Anime è un 6 netto, raggiunge appena la sufficienza perché alla fine non è neanche noioso ma ogni volta che ripenso a quest'Anime non mi viene alcuna emozione neanche minima, poi Fukuyama come personaggio comincerà ad essere usato bene solo durante la seconda stagione e anche quella non è un granché, vorrei davvero dire altro per approfondire la recensione ma è solo la sufficienza, il problema è che non c'è proprio nulla di cui parlare a parte le cose già dette.

Quindi un Anime che non consiglio nemmeno come Ecchi ma che comunque sa essere a grandi linee divertente.

simona

simona

Anime abbastanza carino e godibile che appartiene al genere harem, un derivato del genere sentimentale a cui appartengono i classici triangoli amorosi. La storia vede come protagonista un ragazzo abbastanza timido e insicuro che viene assillato da un numero spropositato di pretendenti, tutte destinate a provocarlo per il suo carattere introverso. Le storie mantengono sempre una fluidità e una simpatia accattivanti che riescono a farti immedesimare nei protagonisti, tutti ben caratterizzati, e la trama è generalmente godibile e leggera, piena di gag, momenti di humor e ha sostanzialmente pochi passaggi, quando ci sono.

Apachai

“Girl Bravo” è il classico anime senza pretese, da vedere in un giorno di pioggia, spesso e volentieri fa sorridere ed alcune volte fa davvero ridere.
I disegni e la colonna sonora sono apprezzabili, considerando che questo è un anime senza pretese, la trama è molto semplice, c’è il classico ragazzo preso in giro da tutti che si ritrova sempre pieno di donne, potrei aggiungere altro ma rovinerei parte della prima puntata, l’unica differenza con altri anime dello stesso genere è che in questo caso il protagonista è allergico alle donne, ciò crea situazione comiche e alcune gag demenziali.
I personaggi sono forse un po’ piatti, soprattutto il protagonista che, in fondo, non è altro che un “oggetto” in mano alle molteplici protagoniste femminili.
Forse un solo personaggio è degno di nota per la sua immensa perversione, lascio a voi scoprire chi è!
Buona visione.

Tomodachi

<b>ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER </b>

Girls Bravo è senza dubbio uno degli anime più spassosi che abbia mai visto: nonostante l'effettivamente alto fan service è senza dubbio qualcosa di memorabile. Tutto ha inizio quando il protagonista, Sasaki Yukinari, un inetto basso, sempre maltrattato da tutti, e che ha reazioni allergiche appena tocca una ragazza, finisce a Seiren un pianeta abitato al 90% da ragazze. Qui incontra Miharu, una famelica ragazza a cui non è allergico e che dopo una serie di disgrazie che hanno a che vedere col gentil sesso (memorabile la scena delle due bambine) lo aiuterà a tornare sulla terra... tornando con lui!!!! Questo è l'inizio di quest'anime, ma per gustarlo al meglio bisognerà aspettare l'entrata in scena nel secondo episodio del dio di questa serie: Fukuyama. Infatti dal secondo episodio le scene da far morire dal ridere aumentano all'inverosimile rendendo Girls Bravo un anime imperdibile da coloro che vogliono farsi quattro risate. Esiste anche una seconda stagione da 12 episodi che però perde brio nelle ultime puntate.

Lolluma

Lolluma

Credo che si possa mettere subito nella categoria Ecchi/Harem, ma ha comunque delle caratteristiche che lo rendono speciale.
Ho letto qualche volume del manga e la storia dell'anima è stata parecchio modificata, ma tiene presente il divertimento e i legami profondi tra i personaggi. Anche se alcuni rapporti sono talmente superficiali da risultare inesistenti. Mi piace molto l'allergia di Yukinari e quella di Fukuyama (uno e allergico alle donne e uno agli uomini) credo che si debba vedere sopratutto per ridere un pò. Io ho visto anche la seconda serie e secondo me migliora passo dopo passo. L'amore più sincero però sembra quello di Kosame per Kirie più che quello di Yukinari per Miharu.

Disegni: 4
Storia: 8
Personaggi: 8
Sigla: 6

Hyxshare

Hyxshare

Anime molto divertente leggero, da guardare per rilassarsi, il carattere comico è mantenuto in tutta la serie, con qualche dettaglio piccante e quache doppio senso che non guastano mai. A mio parere l'elemento caratterizzante di questo anime sono i due protagonisti che contrastano in maniera perfetta, l'uno è l'esatto opposto dell'altro. Insomma elementi mescolati in maniera perfetta fanno di questo anime un semplice capolavoro in sole (purtroppo) 11 puntate, ma non disperate c'e' la second season XD

Koji_77

Koji_77

Credo che l'opinione di tacchan sia molto azzeccata. Un anime che non è nulla di speciale, carino, con una trama già ripetuta in passato, un ambientazione tipica della vita scolastica giapponese.
Un sei credo che sia il giusto voto per un anime che non ha particolari risvolti significativi, neanche nella seconda stagione.
Si perchè ci sono i pirmi 11 episodi e non so perchè sul sito si possa scegliere soltanto il 10.
La seconda parte (altri 13 episodi) ha sempre lo stesso filo conduttore e la trama si evolve, per auanto possibile, fino ad arrivare al perchè di alcuni avvenimenti degli ultimi episodi.

Grazie ai fansubber che ci permettono di vedere e "giudicare" le animazioni.

Testu

Testu

Yukinari è un ragazzo basso e insicuro, ed ha sempre avuto a che fare con ragazze dal carattere severo e prevaricatore che approfittandosi del suo buon carattere gli hanno causato crescendo la ginofobia (paura delle donne). Un giorno si troverà trasportato a Seiren, un luogo parallelo alla terra abitato quasi esclusivamente da donne. In un tale mondo gli uomini sono una merce rara e preziosissima e di conseguenza a prescindere dalla rispettiva età, le fanciulle del luogo fanno di tutto per accalappiarne uno. Per molti uomini sarebbe un paradiso, ma per Yukinari equivarrebbe ad un'inferno. Fortunatamente il suo viaggio lo porta da Miharu, una ragazza ingenuotta e molto carina che oltre a non creargli nessun sintomo negativo (e ti pareva), lo aiuta a ritornare da dove è venuto, movimentandogli da allora la vita quotidiana. Come potrei definire questo anime senza ripetere sempre le solite cose? Girls Bravo è la prova che i produttori non amano sprecarsi. Tanto fanservice (troppo generoso in questo caso), un protagonista allergico circondato da troppe donne ( per giunta dopo la prima puntata diventerà di un'inutilità sconcertante), un rivale fin troppo maniaco ed energico, un pizzico di magia (anche fuori luogo), la ragazza principale completamente svampita, l'amica d' infanzia del protagonista ha un carattere mascolino/violento e non è onesta con i suoi sentimenti, qualcuno che mangia senza fondo, un'animaletto kawaii, una bambinetta arrogante e situazioni o assurde o banali per lo svolgersi degli episodi. Indubbiamente l'anime ha anche dei lati positivi (sempre i soliti), inoltre è piacevole che le fobie allergiche habbiano una definizione più realistica in questo caso (peccato che a soffrirne siano in troppi). In pratica, alcune puntate strappano un sorriso, d'altronde la formula sopracitata dona sempre qualche elemento caratteriale simpatico ai personaggi principali. Se volete una mezzoretta allegra dategli uno sguardo, ma se cercate un prodotto veramente valido Girls Bravo non fa per voi. L' originalità è inesistente, poca conta che venga apostrofato come un'Harem anime, perchè se avessero incentrato la storia su Seiren sarebbe stato uno spunto molto più interessante, inoltre le due missioni per conto della sorella di Miharu, sono totalmente fuori logica, perchè se fosse così facile fare avanti e indietro tra Seiren e la terra, oltre a sapere della sua esistenza, gli uomini non sarebbero poi così rari in quella dimensione.

DMD

DMD

Girls Bravo è una serie molto carina e divertente che, soprattutto in alcune scene, vi farà letteralmente piegare in due dalla risate. Effettivamente la trama non è nulla di nuovo e/o originale ma cmq il tutto fila liscio senza essere mai particolarmente ripetitivo o noioso. Inoltre almeno in Girls Bravo il protagonista non è il classico bimboccio indeciso, petulante e spesso odioso ma è solo un poraccio vittima delle sue sfighe e delle menate degli strampalati amici!!

Morale: merita di essere visto perchè divertente e spassoso senza contare che è piuttosto fedele al fumetto (tutt'ora in uscita nelle fumetterie...)

t&z

t&z

Girls Bravo è il classico harem/ecchi anime dove senza un apparente motivo il protagonista si ritrova circondato di belle ragazze. Al di là del genere che può piacere o meno a mio avviso Girls Bravo realizza pienamente ciò che si era prefissato, vale a dire mostrare più fanservice possibile.

Anche la trama ha buone basi, salvo rallentare decisamente parecchio nella fascia centrale della serie, dove ovviamente in risalto sono + le curve delle protagoniste.

Una nota di merito va ai personaggi. Ritengo Fukuyama uno dei migliori pervertiti mai disegnati... decisamente un grande.

Anche il doppiaggio è ottimo, la Noto si dimostra in grado di doppiare qualsiasi ruolo (mi chiedo come faccia a fare i versi di Nyu (EL), la voce di Satsuki (Ic100%) e quella di Yukinari) e le voci di Koyomi e Mokoto sono stupende (pur essendo personaggi piuttosto di secondo piano).

In definitiva, se cercate qualcosa di questo genere, è un bell'anime, sicuramente più esilarante che impegnativo ;)