Girls Bravo appartiene a quella categoria in genere chiamata harem anime, dove il protagonista, un po’ sfigato, si trova, a seguito di qualche strano evento, circondato da ragazze che non vedono l’ora di mettersi con lui.

Il disegno è abbastanza carino e le animazioni fanno quello che devono senza strafare. Musiche e sigle non si fanno particolarmente notare, ma nel complesso la realizzazione tecnica merita di essere promossa. Il suo problema è tuttavia un altro: non riesce ad emergere tra i titoli della sua stessa categoria e propone una trama e una sceneggiatura che non è né originale né particolarmente brillante.

Un ragazzo universalmente preso in giro per il suo aspetto bambinesco e per la sua bassa statura, viene proiettato in un mondo abitato al 90% da ragazze (anche se per ora non c'è traccia del restante 10% maschile). La cosa non sarebbe di per se malvagia se non fosse che è allergico alle ragazze, visto che sulla Terra l’hanno preso in giro e maltrattato sin dall’infanzia. Fortunatamente colei che lo trova si dimostra essere un’eccezione e non scatena in lui i sintomi tanto temuti… ma ben presto la sua presenza sarà notata dalle altre e a quel punto si scatenerà una vera e propria caccia all’uomo.

Girls Bravo è un anime leggero, che riesce a far sorridere ed intrattenere un po’, ma che non convince fino in fondo. Temo potrebbe diventare facilmente ripetitivo, anche se sono certo che proporrà momenti più tristi e sentimentali. Se amate i fan service, qui ne troverete in buona quantità. Girls Bravo sembra essere nel complesso un discreto Harem anime per cui se amate il genere, in attesa di titoli più interessanti, potreste prenderlo in considerazione ;-)

Per vedere qualche immagine e per scrivere la vostra opinione, cliccate qui.