Horizont

"Yu-Gi-Oh! Sevens", dai pochi episodi che ho visto, non mi è piaciuto.

Parto con il dire che sono arrivato all'episodio 20, non ce l'ho fatta proprio ad andare oltre, questo anime è talmente per bambini che ad un certo punto l'ho mollato, non mi dava nessun interesse, nessun appiglio per proseguirlo, quindi sto giudicando quello che ho visto io, cioè i primi venti episodi, lo sottolineo.
Da quel che ho visto, i protagonisti di "Yu-Gi-Oh! Sevens" mancano del tutto di profondità, non ce n'è uno memorabile, per non parlare del nuovo sistema di gioco, che scombina di nuovo quasi tutto il sistema di lotta, ma che ad un certo punto diventa ripetitivo e poco strategico, senza considerare che i duelli sono quasi tutti scontati da fare pietà; tra l'altro sembra sempre meno "Yu-Gi-Oh!". La serie si concentra troppo sul lato del gioco, spesso ripetitivo e infantile, sacrificando lo sviluppo dei personaggi, o meglio, lo sviluppo c'è, però non è niente di gradevole, molto anonimo.
La trama di "Yu-Gi-Oh! Sevens" è debole sin dall'inizio e manca un obiettivo finale chiaro, e la tensione narrativa è inesistente, alcuni episodi per me erano noia pura; se devo descrivere uno stato d'animo che provavo nel guardare questo anime, è: la noia.
L'animazione di "Yu-Gi-Oh! Sevens" non è niente di rilevante, è una normale serie TV anime di cui non c'è nulla di cui esaltare, e spesso la qualità dei disegni è incostante, tende al mediocre.

Consiglio questo "Yu-Gi-Oh! Sevens"?
Ai fan più sfegatati di "Yu-Gi-Oh!" consiglio di darci un'occhiata, magari potrebbe piacer loro qualcosa (più probabile di no, secondo me), a coloro che non conoscono "Yu-Gi-Oh!" e non hanno mai visto nulla di questo franchising dico molto semplicemente di stare alla larga da questo anime, è molto improbabile che possa piacere. Voto 3.