logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 4
GialluGamer97

Episodi visti: 12/12 --- Voto 8,5
Un’idea davvero particolare. La storia all’inizio può sembrare un po’ strana, ma presenta spunti originali e interessanti, iniziando a diventare più coinvolgente a partire dal quinto episodio. L’elemento dei clienti alieni è stato bizzarro ma anche molto divertente, soprattutto nei momenti in cui Yachiyo aveva delle crisi di nervi.

Il cast dei personaggi è ben costruito, e i tanuki sono carinissimi; in particolare Ponko, che è davvero adorabile. La crescita dei personaggi è ben fatta, soprattutto quella di Yachiyo, che da semplice robot che era, la vediamo diventare sempre più umana, fino ad andare a provare anche dei sentimenti. Personalmente trovo che l’episodio 9 sia stato il migliore della serie, seguito solo dall'episodio 11.

Ottima la grafica e l’animazione, così come il doppiaggio. La opening, invece, aveva del potenziale, ma è stata rovinata dalla voce stonata della cantante. Anche se era probabilmente una scelta voluta, l’effetto finale risultava comunque fastidioso. Un vero peccato, perché si sarebbe potuto fare molto di più, magari adattando l’opening ai vari eventi della serie, rendendola dinamica e più coinvolgente. Alcuni esempi possono essere che, alla fine dell'episodio 4 Yachiyo sblocca l'abilità "bella voce", quindi mi aspettavo che, a partire dall'episodio 5, la opening non risultasse più stonata. Oppure, considerando che nell'episodio 7 Yachiyo rimane bloccata nello spazio, sarebbe stato divertente vedere Ponko prendere il suo posto nella opening dell'episodio 8. Sono tutti piccoli dettagli che, secondo me, si fosse scelto di inserirli, avrebbero fatto piacere allo spettatore. E ce ne sarebbero anche altri da citare, ma non mi dilungo oltre. L’ending, invece, è decente ma facilmente dimenticabile.

Nel complesso, si è rivelata un’opera interessante che, con le sue stranezze, è riuscita a intrattenermi e divertirmi. Il finale, poi, l’ho trovato stupendo e davvero soddisfacente.

Karula World

 1
Karula World

Episodi visti: 12/12 --- Voto 7,5
Questo anime è davvero una chicca, una piccola perla passato in sordina.
Il tono varia dall'umoristico e a tratti quasi assurdo al molto serio e profondo (come negli episodi 9/11/12).

La storia segue le vicende di Yachiyo e dei suoi colleghi robot residenti e lavoranti nell'unica struttura alberghiera recettiva in tutto il mondo, dopo che l'umanità ha lasciato il pianeta poiché l'atmosfera non permetteva più la sua sopravvivenza, e Yachiyo ha l'ordine di aspettarne il ritorno. Passano secoli e il primo ospite è un alieno che le lascerà un importante dono, passano altri secoli e arrivano i "procione" una famiglia (padre, madre, nonna e due piccoli) tanuki in esilio dopo la distruzione del loro pianeta.Yachiyo prima li tratterà come ospiti poi come veri e propri membri della famiglia e dello staff dell'hotel, tanto che la piccola Ponko inizierà a lavorare lì. Da quel momento,gli ospiti dell'hotel,grazie anche all'aiuto di Ponko e della sua famiglia,iniziano ad aumentare, così come i servizi e il tempo, sempre parlando di secoli,passa, attraversando e andando oltre una generazione e le varie fasi adolescenziali e di vita matura di Yachiyo fino all'episodio finale! Yachiyo diverrà sempre più umana nei limiti delle sue possibilità e i Procione modificheranno molto dei loro stile di vita divenendo anche loro più "umani" su un pianeta sì privo di forme di vita umana ma ricco di flora e fauna, anche particolare.

L'animazione è ben fatta, il disegno non è eccessivamente ricco di dettagli per quel che concerne il volto e l'aspetto fisico dei personaggi, mentre si difende megli per gli sfondi. Ambientazioni, animazione ben fatta e avventure quasi tutte auto conclusive.
Personalmente consiglio la visione dell'anime.