Dororo 1
Dororo 1
Hyakkimaru è orfano: i suoi genitori lo abbandonarono quando si accorsero della sua deformità. Un chirurgo lo adottò, fornendogli un corpo artificiale in grado di permettergli di combattere i demoni che gli avevano rubato braccia, gambe, sensi, etc. Ogni volta che un demone viene sconfitto, il ragazzo riacquista uno degli arti o dei sensi che aveva perso. Epico, poetico, adrenalinico… DORORO è un manga straordinario di uno straordinario autore che NON può mancare nella libreria di tutti i collezionisti che si rispettino!
Prezzo: 6,95 €
Totale voti: 19 0 0
Utente1594
Manga pazzesco: dalle tinte oscure e tragiche, mescolato a scene comiche e personaggi un pelo dementi. Mi sento in colpa a non averlo comprato subito, essendo una lettura incredibilmente piacevole.
N.D.
Evangelion0189
Tezuka incontra Shigeru Mizuki! Alcune cose particolarmente assurde mi hanno fatto storcere il naso, ma ci possono stare. Inoltre la lettura scorre rapidamente e senza annoiare mai. Primo volume OK!
N.D.
oberon
Kei Toume col suo Kurogane credo si sia ispirata molto a Dororo. L'incipit è semplice ma tremendamente interessante, i personaggi buoni, anche se non si capisce bene chi sia davvero il protagonista.
N.D.
Endry
Una storia bellissima e interessantissima. I disegni di Tezuka sono molto dettagliati e puliti. La storia di Hyakkimaru è triste e riesce a perfettamente a farci capire cosa abbia passato nella vita!
N.D.
Anya
Che storia triste quella del nostro Hyakkimaru, mi ha ricordato le storie che mia nonna mi raccontava da bambina... un po' lugubri, ma con una loro celata verità.
N.D.
kirio
Davvero bellissimo. Magari non parte a mille come quasi tutte le altre opere del maestro, ma come tutte le altre opere, presenta una trama avvincente, originale e coinvolgente.Anche per neofiti :)
N.D.
Slanzard
Non la miglior partenza per Tezuka, tuttavia la storia pian piano ingrana e raggiunge livelli soddisfacenti. Personaggi discreti ma non eccezionali. Buono, per ora, ma Tezuka ha fatto di meglio.
N.D.
Sarren
Bella storia, ben fatta, anche se pure a me certi anacronismi nei discorsi hanno fatto un po' storcere il naso.
N.D.
Turboo Stefo
Una storia tanto avvincente quanto cupa e terrificante. Ricco d'atmosfera e di grande impatto questa incredibile avventura firmata da Tezuka, regalando momenti comici ed altri tragici. Peccato per alcuni anacronismi nei dialoghi!
N.D.
Shiho Miyano
Una storia triste e dolorosa quella di Hyakkimaru, che sembra un personaggio molto interessante, così come il piccolo ladruncolo. Qui e là qualche anacronismi nei dialoghi.
19/02/2019