Dororo 2
Dororo 2
Hyakkimaru è orfano: i suoi genitori lo abbandonarono quando si accorsero della sua deformità. Un chirurgo lo adottò, fornendogli un corpo artificiale in grado di permettergli di combattere i demoni che gli avevano rubato braccia, gambe, sensi, etc. Ogni volta che un demone viene sconfitto, il ragazzo riacquista uno degli arti o dei sensi che aveva perso. Epico, poetico, adrenalinico… DORORO è un manga straordinario di uno straordinario autore che NON può mancare nella libreria di tutti i collezionisti che si rispettino!
Prezzo: 6,95 €
Totale voti: 11 0 0
Utente1594
Volume sempre dalle tinte lugubri e violente. Il mondo di questo manga è un mondo di sofferenza, sangue e cattiverie a non finire, cosa che logora. Bello, ma il carattere di Dororo è insopportabile.
N.D.
Evangelion0189
Secondo volume che scorre a meraviglia esattamente come il primo. Tezuka è un grandissimo narratore e tra il flashback di Dororo, incalzanti sequenze d'azione e colpi di scena vari non ci si annoia.
N.D.
oberon
Scopriamo il passato di Dororo mentre Hyakkimaru incontra nuovamente il suo. Volume apprezzato moltissimo, con un buon equilibrio tra drammaticità e commedia, come sempre.
N.D.
Endry
Ma quante botte si prende Dororo?! Comunque, è bellissimo. Le avventure sono molto interessanti e leggere, ma piene di sentimento e cose brutte allo stesso tempo!
N.D.
Sarren
Come shonen mi sta piacendo, ma dal "Dio dei manga" mi aspettavo forse qualcosa di meglio...
N.D.
Turboo Stefo
In alcune situazioni l'atmosfrera leggera e qualche sfumatura comica vanificano la tragicità di alcuni eventi, tuttavia si tratta pur sempre di uno Shonen. Malgrado questo è un'altro bel volume, con tragici racconti come il passato di Doror
N.D.
Shiho Miyano
Ritmo molto veloce, la narrazione del passato di Dororo è molto tragica, molto politica, a dispetto del tono leggero di alcuni intermezzi, convincente.
07/03/2019