Attraverso i suoi canali social, Yamato Video ha pubblicato un aggiornamento legato alla distribuzione delle nuove versioni rimasterizzate de I Cavalieri dello Zodiaco e di Lady Oscar in Blu-ray.

Vi riportiamo il post Facebook:

𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗿𝗶𝗺𝗮𝘀𝘁𝗲𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗲 𝗱𝗲 𝙄 𝘾𝙖𝙫𝙖𝙡𝙞𝙚𝙧𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙕𝙤𝙙𝙞𝙖𝙘𝙤 𝗲 𝙇𝙖𝙙𝙮 𝙊𝙨𝙘𝙖𝙧 𝗶𝗻 𝗕𝗹𝘂-𝗿𝗮𝘆 📀 📀

Con...

Posted by Yamato Video on Saturday, September 23, 2023



Di seguito il testo integrale:

𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗿𝗶𝗺𝗮𝘀𝘁𝗲𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗲 𝗱𝗲 𝙄 𝘾𝙖𝙫𝙖𝙡𝙞𝙚𝙧𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙕𝙤𝙙𝙞𝙖𝙘𝙤 𝗲 𝙇𝙖𝙙𝙮 𝙊𝙨𝙘𝙖𝙧 𝗶𝗻 𝗕𝗹𝘂-𝗿𝗮𝘆 📀 📀

Con rammarico, desideriamo informarvi che la distribuzione dei Blu-ray e dei DVD della nuova versione rimasterizzata della serie classica de 𝙄 𝘾𝙖𝙫𝙖𝙡𝙞𝙚𝙧𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙕𝙤𝙙𝙞𝙖𝙘𝙤 è stata posticipata. Ciò è dovuto ad una richiesta obbligata e precisa proveniente dai produttori, legata alla licenza interna e all’utilizzo di alcune immagini contenute nel package italiano da noi realizzato.
Desideriamo anche chiarire che l’artwork che comporrà questa nuova edizione della serie classica in 114 episodi, che sarà suddivisa in tre cofanetti, non sarà quello dell’immagine utilizzata dagli shop online per raccogliere le prenotazioni. La versione finale includerà materiale inedito per l’Italia e, ancor più significativo, finalmente potrete godere dell’opera su supporto digitale con l’audio italiano restaurato, con il doppiaggio di tutte le parti inedite e con il ripristino delle splendide canzoni interne.
Siamo pronti ad avviare la produzione non appena riceveremo le dovute approvazioni. Tuttavia, vogliamo precisare che questo rinvio è semplicemente legato all’attesa delle approvazioni.
Confidiamo di avere il prodotto in vendita entro quest’anno. Le date riportate su alcuni portali di vendita sono indicative e non rispecchiano la reale release che prevediamo entro l’anno.

La situazione è simile per i Blu-ray di 𝙇𝙖𝙙𝙮 𝙊𝙨𝙘𝙖𝙧, dove abbiamo appena completato il restauro audio e siamo pronti a procedere con il doppiaggio delle parti inedite. Abbiamo trovato una soluzione grafica di buon livello dopo l’inaspettato ostacolo rappresentato dal blocco dell’utilizzo delle illustrazioni originali di Michi Himemo da parte dei produttori (come evidenziato dalle grafiche utilizzate negli altri paesi per l’uscita del BD).

Entrambe queste opere sono di grande importanza per noi e richiedono una particolare attenzione. Ci scusiamo quindi se stiamo impiegando più tempo del previsto per la pubblicazione. Confidiamo nella vostra comprensione e speriamo che il risultato finale vi soddisfi.

Lo staff di produzione 𝗬𝗮𝗺𝗮𝘁𝗼 𝗩𝗶𝗱𝗲𝗼 🔴



Fonte consultata:
Facebook