Il canale YouTube ufficiale del franchise Pokémon ha pubblicato un video per il nuovo arco narrativo dell'anime Orizzonti Pokémon, "Terastal Debut", in uscita il 12 aprile. Il video presenta un'anteprima della nuova opening dal titolo "Will" del gruppo K-Pop IVE. 9Lana, invece, eseguirà la sigla finale "Let Me Battle".
 
 
Nuova serie animata Pokémon che racconterà una storia inedita con dei personaggi mai visti prima, tra cui i due nuovi protagonisti, Liko e Roy. I due si mettono in marcia verso avventure mozzafiato nel mondo dei Pokémon. L'opera vedrà alla ribalta Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i primi compagni d’avventura dei videogiochi "Pokémon Scarlatto" e "Pokémon Violetto", così come il Pokémon leggendario Rayquaza in versione cromatica.


Lo stesso canale YouTube ha inoltre pubblicato un video di cinque minuti che riassume il primo anno dell'anime. 
 


Sono stati annunciati anche i seguenti nuovi membri del cast:
 
Saori Den dirige la serie, con Daiki Tomiyasu alla direzione creativa e Dai Sato alla series composition. Tetsuo Yajima è il regista delle scene d’azione, e Rei Yamazaki la character designer, assistita da Kyōko ItōMasafumi Mima pensa alla direzione del suono con Conisch che compone le musiche.
 

Il sito ufficiale dell'anime Lamù - Urusei Yatsura (Lamù e i casinisti planetari), nuovo adattamento del celebre manga di Rumiko Takahashi, ha pubblicato un nuovo video promozionale che rivela e anticipa la sigla finale del quarto cour della serie, in uscita l'11 aprile, intitolata "Haru Magai feat Ayuni D, NITO" di MAISONdes
 
   
La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l'omonimo liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo, e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente dal suo bikini tigrato, Lamù si innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio.


Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla notizia precedente, in cui si annunciava anche l'arrivo della serie su Netflix. Ricordiamo poi che la serie è disponibile per Yamato Video su Amazon Prime Video, con i primi due cour doppiati, e sul canale tematico ANiME Generation con gli episodi più recenti. Il manga è invece stato pubblicato in Italia da Star Comics.
 

Per la terza stagione televisiva di The Irregular at Magic High School, è stato rivelato un nuovo video promozionale per uno dei tre archi che la costituiranno, intitolato "Double Seven Arc". Il video rivela e anticipa la sua ending intitolata "recall", dell'artista Kairi Yagi. La serie, che inizierà il 5 aprile, sarà disponibile su Crunchyroll
 
 
Alla fine del 21° secolo, magia e tecnologia sono diventate un'unica scienza. Tatsuya e Miyuki Shiba sono fratello e sorella, studenti appena entrati alla "First High School", una delle scuole superiori più all'avanguardia nello studio delle applicazioni della magia. Miyuki ha un grande talento per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante dei nuovi studenti e inserita nel corso principale di studi, i cui appartenenti sono anche detti informalmente "Bloom", i Fiori; Tatsuya invece, sebbene sia molto intelligente e piuttosto atletico, non ha particolari abilità magiche e viene inserito nel corso delle "riserve", dette anche, in modo informalmente dispregiativo, "Weed", ossia le "erbacce".
Miyuki però prova verso il fratello un affetto più che fraterno e Tatsuya pare avere più di un segreto da nascondere...
  
The Irregular at Magic High School


Sono stati inoltre rivelati i brani finali e i relativi artisti degli altri due archi della terza stagione: i Sangatsu no Phantasia eseguiranno la sigla finale "Snow Noir" per l'arco narrativo "Steeple Chase", mentre ASCA canterà "Shion no Hanataba" per l'arco narrativo "Koto Nairan-hen".

Per ulteriori informazioni su cast e staff, vi rimandiamo alla notizia precedente.
 

I membri della boy band Strawberry Prince stanno ispirando un nuovo film anime dal titolo Gekijōban SutoPuri Hajimari no Monogatari: Strawberry School Festival!!!!, in uscita quest'estate. I membri del gruppo saranno parte attiva anche nel cast del film.
 
 
Il Film racconta le origini del gruppo Strawberry Prince.
 
Strawberry Prince


Il personaggio leader del gruppo, Nanamoriè accreditato alla produzione esecutiva e alla pianificazione dell'anime, mentre la persona reale fuori scena, Masato Kashiwabara, è responsabile della storia originale. Naoki Matsuura dirige l'anime presso LIDEN FILMS e Chika Suzumura ne cura la sceneggiatura, mentre Yumi Nakamura si occupa del design dei personaggi. Takahiro Yoneda è il direttore artistico.

Il gruppo si è formato nel 2016 ed è cresciuto in popolarità con i video sui siti di streaming. Da allora hanno ispirato un gioco per smartphone, intrapreso regolari tournée di concerti e hanno fatto il loro debutto lo scorso dicembre su Kōhaku Uta Gassen, il programma televisivo musicale più seguito del Giappone. Il gruppo ha inoltre eseguito brani per Cardfight!! Vanguard Over Dress e altri anime del franchise.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV